Che tempo farà oggi a Napoli? Gli esperti dicono di stare in guardia

Benvenuti amici di Eccellenze Meridionali, ecco l'appuntamento quotidiano con il tempo di oggi! Curiosi di scoprire qual è il tempo oggi a Napoli e non solo? Inziamo subito!

Napoli

Il meteo per la città di Napoli sarà caratterizzato da nuvole alte e basse, con un'umidità del 67% e una temperatura media di 22.35°C. La temperatura minima sarà di 17.29°C mentre la massima toccherà i 23.18°C. Il vento soffierà a una velocità media di 2.33 km/h, mentre la percentuale di nuvolosità sarà del 61%. Oggi a Napoli è possibile:Rimanere a casa dato che il tempo non sembra essere dei migliori.

Avellino

Il meteo di Avellino è variabile con cieli irregolarmente nuvolosi e una percentuale di nuvolosità del 44%. La temperatura media si aggira intorno ai 23.54°C con una temperatura minima di 13.27°C e una temperatura massima di 24.95°C. L'umidità è relativamente elevata con un valore di 46%. La velocità del vento è moderata, circa 2.58km/h. Potete decidere di fare una passeggiata in centro, oppure visitare il castello Siffredi, situato in cima ad un colle che domina la città.

Caserta

Il meteo a Caserta è caratterizzato da pochissime nuvole e un'umidità del 59%. La temperatura media si aggira intorno ai 23.69°C, con una minima di 16.01°C e una massima di 25.46°C. La velocità del vento è di 2.86km/h, mentre la percentuale di nuvolosità è pari al 23%. Oggi a Caserta potrai dedicarti all'arte e alla cultura visitando il Castello Reale di Caserta, l' imponente edificio settecentesco che domina la città. Per gli appassionati dello shopping, invece, consigliamo un giro nella rinomata Via Roma, ricca di negozi e boutique.

Salerno

Il meteo di Salerno è caratterizzato da cieli nuvolosi, con una percentuale di nuvolosità pari all'81%. La temperatura media è di 22.35°C, la temperatura minima registrata è di 9.82°C mentre la temperatura massima è di 23.14°C. Il vento soffia con una velocità media di 2.64km/h ed il tasso d'umidità è del 43%. Cosa fare oggi a Salerno: potrebbe essere utile portarsi un ombrello e vestirsi a strati.

Benevento

Il meteo per la città di Benevento prevede pochi nuvoloni, un'umidità del 51%, una temperatura media di 23.82°C, una temperatura minima di 14.85°C e una massima di 25.08°C. La velocità del vento sarà 4.26 km/h e la percentuale di nuvolosità sarà intorno al 11%. Questo significa che oggi potrete dedicarvi alla visita della città, visto che il tempo sarà stabile e non troppo caldo.

Paeestum

Il meteo per la città di Paestum prevede che le nuvole saranno sparse e non impediranno la visibilità. L'umidità sarà intorno al 53%, la temperatura media si aggirerà intorno ai 24°C, con una minima di 14°C ed una massima di 25°C. Il vento soffierà a una velocità media di 2.4km/h ed il 74% della superficie sarà coperta da nuvole. Oggi potete decidere di visitare la città di Paestum, una delle più suggestive e interessanti d'Italia, grazie alla sua bellezza storica e paesaggistica.