Benedetta Rossi: "Chi dice che lo strudel è solo dolce?", ecco la ricetta per un simpatico antipasto

Benedetta Rossi svela la sua ricetta per uno strudel in versione salata. Ecco come preparare questo simpatico antipasto.

Tantissime sono le torte salate che vengono preparate come antipasti. Semplicissime da preparare si cucinano in pochissimo tempo: basta acquistare una pasta sfoglia al supermercato e farcirla con diversi ripieni. I più popolari sono sicuramente quelli con la ricotta, salsiccia e funghi. Super di moda anche quelle con le zucchine grattugiate, speck pezzettini di provola e noci. Insomma tutto ciò che occorre fare è mettere la pasta sfoglia in una teglia e preparare il ripieno. Benedetta Rossi, l'esperta foodblogger, ha invece ideato un antipasto che si contraddistingue dalle tipiche torte salate. Benedetta ha deciso di stravolgere l'idea che si ha dello strudel. Di solito questo è una preparazione tipicamente dolce, ricca di mela, zucchero e cannella. Benedetta lo propone come antipasto. Ecco come prepararlo.

Strudel salato: ecco la ricetta di Benedetta Rossi

Anche per preparare questa ricetta è necessaria la pasta sfoglia già pronta a meno che non vogliate cimentarvi nella preparazione difficilissima della stessa. Di solito viene condita con mele o pere precedentemente bollite con un goccio di limone, zucchero e cannella. Di solito si farcisce al centro e si porta le estremità dei lati per coprire il tutto. Per la preparazione salata dello strudel Benedetta propone una farcia in perfetto stile autunnale, con zucca e funghi. Scopriamo insieme la sua ricetta.

Si inizia dal ripieno: in padella mettere a soffriggere lo scalogno tritato e dopo si aggiunge la zucca precedentemente tagliata a cubetti. Il suggerimento di Benedetta è quello di tagliarli in dimensioni diverse questo perché alcuni creeranno una crema mentre altri resteranno a cubetti. Dopo aggiungere i funghi champignon ben lavati e tagliati a fettine. Condire con sale e pepe. Importantissimo non cuocerle troppo visto che dopo devono essere cotte per 40 minuti in forno. Srotolare la pasta sfoglia e condire con il ripieno ma prima di chiuderlo Benedetta suggerisce di aggiunge della scamorza tagliata a cubetti. Chiudere e spennellare con torlo d'uovo e dopo la cottura in forno tagliarlo a fette e servite come antipasto magari insieme a dei salumi e formaggi.

LEGGI ANCHE:Benedetta Rossi svela: "Dovete preparare questi mix indispensabili", insaporire in pochi minuti