martedì, Dicembre 6, 2022

Ela Weber, dal grande successo alla malattia invalidante: come sta oggi la 'Sellerona' di Paolo Bonolis

Ela Weber ha avuto un periodo di enorme successo tra gli anni '90 e i primissimi 2000. Lentamente è sparita dalla televisione. C'entra anche e soprattutto una brutta malattia.

La tv degli anni '90 era piuttosto diversa da quella attuale. Trent'anni fa era molto più difficile trovare video di belle ragazze poco vestite al di fuori della televisione. Oggi con i social è cambiato molto. Le belle ragazze poco vestite continuano ad apparire sul piccolo schermo ma al telespettatore bisogna offrire anche tanto altro. Ela Weber, a inizio carriera, è stata scelta da Paolo Bonolis come valletta dello show Mediaset 'Tira e molla'. Fu soprannominata 'la Sellerona' per via del suo fisico perfetto e le sue forme giunoniche.

Dopo l'enorme successo a 'Tira e molla', passò anche al grande schermo. Nei primi anni 2000 recitò piccole parti in 'Paparazzi', 'Tifosi' e 'Uomini senza donne'. Successivamente viene ingaggiata da Tele Monte Carlo per la trasmissione 'Goleada' e 'Il tappeto volante', dove fa la maestra di tedesco. Il successo continua fino ai primi anni 2000, quando le sue apparizioni televisive iniziano a diminuire. Nel nuovo millennio partecipa a due reality: 'La fattoria' nel 2004 e 'L'isola dei famosi' quattro anni dopo. Da allora, sparisce dalla tv se escludiamo due programmi su Alice TV risalenti al 2014.

La malattia di Ela Weber

Dopo una lunga assenza dalle reti Rai e Mediaset, la Weber è tornata a 'La vita in diretta' nel 2018. In quell'occasione parlò del motivo per cui aveva deciso di allontanarsi dalla tv. "È una malattia a tutti gli effetti, una brutta malattia invalidante. Si chiama depressione. Non è un'influenza che passa con un medicinale. Non esiste una cura, se ne può uscire solo grazie alle persone che ti stanno vicine". In quell'occasione Ela dichiarò che una grossa mano arrivò dalla sorella, che arrivò a lasciare il lavoro in Germania pur di starle vicino.

Non solo: anche i cavalli l'hanno aiutata. Ebbene sì: dal 2004 Ela abita in campagna ed ha diversi cavalli. "Si chiama ippoterapia: basta una giornata a cavallo in mezzo alla natura e passano molti problemi". Insomma, grazie alla sorella, grazie al marito e alla sua determinazione, il periodo buio della depressione e oggi la 'Sellerona' sta sicuramente meglio. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 2009 ha sposato la sua guardia del corpo Andrea Bonacci. Su Instagram è presente un profilo 'ufficiale' a suo nome ma gli ultimi post risalgono al dicembre del 2019. Probabilmente ha abbandonato il mondo dei social.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Leni, la figlia 18enne di Flavio Briatore e Heidi Klum? Le foto in intimo conquistano proprio tutti

LEGGI ANCHE...