Antonella Clerici rompe il silenzio sul matrimonio: "Non sposerò Vittorio Garrone, vi spiego perché"

Antonella Clerici, dopo l'addio ad Eddy Martens, è legata sentimentalmente a Vittorio Garrone. Nonostante il grande amore che li unisce, la coppia non ha mai preso la decisione di sposarsi. La conduttrice ha spiegato il motivo per cui non ha intenzione di fare il grande passo.

Antonella Clerici è una delle veterane della televisione italiana. Sulla sua carriera ci sarebbe bisogno di un articolo apposito. La conduttrice di Legnano è stata una delle prime in Italia a capire le potenzialità dei programmi di cucina e non è un caso che "La prova del cuoco" abbia fatto registrare numeri altissimi nei lunghi anni in cui è andato in onda. A sorpresa, dal 2020 il format è stato messo in soffitta dalla Rai.

Dopo una serie di polemiche con i vertici del Servizio Pubblico, la Clerici è tornata al suo posto (nella fascia oraria da lei preferita) con uno show diverso: "È sempre mezzogiorno". La cucina ha sempre un ruolo importante ma non è l'unico argomento di cui si dibatte. La Rai ha dimostrato di voler puntare su di lei affidandole anche il ruolo di conduttrice per "The voice senior". La Clerici ha dichiarato che dopo la morte dell'amico Fabrizio Frizzi, ha cambiato visione sulla vita e sul lavoro, preferendo lavorare meno e dedicare più tempo alla sua famiglia. Da sei anni, la conduttrice fa coppia con Vittorio Garrone, imprenditore classe 1966.

Antonella Clerici e Vittorio Garrone: niente matrimonio

In una lunga intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, la coppia ha parlato apertamente della loro bella storia d'amore che dura da più di sei anni. Sull'inizio c'è un aneddoto curioso. O quantomeno è curioso il modo in cui si sono conosciuti. A presentarli, infatti, è stata una dietologa. "Evelina Flachi, la mia dietologa, mi disse che c'era un uomo dagli occhi buoni che sembrava fatto apposta per me", ha spiegato la presentatrice. E così è stato: malgrado la distanza, malgrado i lavori totalmente diversi, alla fine tra i due è nato qualcosa. E il cuore continua a battere.

La Clerici era stata sposata per due anni con Pino Motta e per cinque con Sergio Cossa. Da nessuna delle due relazioni sono nati figli. La prima e unica figlia è nata dalla relazione con Eddy Martens. Oggi Maelle ha 13 anni e passa molto tempo con la madre. Non c'è due senza tre? A quanto pare no. Antonella Clerici fa capire che il matrimonio, probabilmente, non avverrà mai. "La cosa più bella del nostro rapporto? Nessuno ha interessi materiali nei confronti dell'altro. Io credo che questo bellissimo equilbrio non debba essere toccato", ha sentenziato la presentatrice Rai. Garrone è stato meno netto: "Mai dire mai. Il matrimonio è un atto d'amore, si sa. Anto non ama le sorprese ma io gliele faccio lo stesso".

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici e la confessione su sua figlia Maelle in diretta su Rai 1: "É strana perché..."