Meteo Campania: oggi pioverà a Avellino?

Carissimi amici di Eccellenze Meridionali:, ecco l'appuntamento quotidiano con le previsioni climatiche! Quali saranno le vicende metereologiche di oggi a - e non solo a -Avellino? Vediamolo insieme!

Napoli

Il meteo a Napoli è caratterizzato da cieli nuvolosi con scarsa visibilità e temperature medie di 21.86 gradi centigradi. La temperatura minima registrata è di 15.6 gradi mentre quella massima è di 22.57 gradi. Il vento soffia moderatamente con una velocità media di 2.56 chilometri orari ed una percentuale di nuvolosità del 24%. Oggi a Napoli è possibile fare: visitare un museo, andare al cinema, passeggiare per il centro storico.

Avellino

Il tempo ad Avellino sarà prevalentemente nuvoloso, con qualche schiarita. La temperatura media sarà di 21.93°C, la minima di 12.83°C e la massima di 23.25°C. Il vento soffierà a una velocità di 1.16km/h ed avrà una percentuale di nuvolosità del 43%. Maggiori informazioni:In base al meteo oggi ad Avellino, è possibile fare diverse attività: passeggiate, visitare musei o palazzi storici, jogging o semplicemente rilassarsi in un parco.

Caserta

Il clima a Caserta è mediterraneo, con precipitazioni concentrate in autunno e inverno. Gli inverni sono moderatamente freddi, mentre i periodi caldi sono abbastanza temperati. Le temperature massime raggiungono i 28°C ed i 30°C nel periodo estivo, con punte di 35°C nei mesi più caldi. Le minime scendono generalmente sotto i 10°C durante l'inverno, toccando anche valori negativi. Oggi in base al meteo a Caserta si può fare: La primavera è il periodo migliore per visitare la città, poiché le temperature sono piacevolmente temperate e le piogge scarse.

Salerno

Il meteo per Salerno sarà caratterizzato da cielo coperto e nuvoloso con possibili brevi schiarite, umidità media intorno al 37%, temperatura media di 21°C, temperatura minima di 8.71°C e massima di 21.35°C. Il vento soffierà moderato con una velocità tra i 2.87 e i 5.43 km/h, mentre la percentuale di nuvolosità prevista sarà del 29%. Quali sono le attività consigliate oggi a Salerno? Il tempo oggi a Salerno non è dei migliori, quindi è consigliabile rimanere al chiuso.

Benevento

Il meteo per Benevento oggi è caratterizzato da nuvolosità variabile e temperature comprese tra i 13.88 e i 24.08 gradi centigradi. La ventosità è moderata e arriva a toccare una velocità massima di 1.72 km/h. L'umidità prevista è del 45%. - Oggi è una buona giornata per andare a fare shopping nei centri commerciali della città;- È possibile visitare i monumenti cittadini;- Per chi ama passeggiare, oggi è il giorno ideale per una passeggiata nel verde del Parco Del Taburno.

Paeestum

Il meteo a Paestum è caratterizzato da cieli poco nuvolosi, una temperatura media di 22.59°C, una temperatura minima di 12.77°C e una temperatura massima di 22.66°C. Il vento soffia moderatamente con una velocità media di 2.57km/h e la percentuale di nuvolosità è del 22%. Cosa posso fare in base a questo meteo: il meteo a Paestum è perfetto per una passeggiata, un picnic o un giro in bicicletta.