venerdì, Dicembre 9, 2022

Brunch: ecco alcune idee per arricchire la vostra colazione

Direttamente dall'America ecco alcune idee per un brunch da consumare nel fine settimana in compagnia di amici e parenti.

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata. Sicuramente in settimana alcune persone cercano di consumare un alimento ricco di energie per poter affrontare tutta la mattina ma tantissime persone invece si limitano al caffè. C'è poi chi è sempre di fretta ma non rinuncia a una colazione al bar con tanto di cappuccino e cornetto. La settimana ha sempre questi ritmi frenetici ma nel weekend tutte le famiglie si riuniscono a tavola per consumare insieme la colazione. Latte e cereali, fette biscottate con marmellata miele o l'immancabile Nutella che nelle dispense italiane non manca mai. Caffè, cappuccini, succhi di frutta o anche ginseng, latte e cioccolato od orzo. Tantissime sono le colazioni italiane ma da un po' sta popolando anche qualche ricettina statunitense.

Brunch, ecco che cos'è e come prepararlo. Idea perfetta per consumare insieme alla propria famiglia e amici il pasto più importante della giornata

Alcune ricette americane hanno spopolato negli ultimi anni anche qui in Italia. Tantissimi a colazione mangiano i pancakes o i waffle o ancora il banana bread. Sfiziosissimi anche i cupcake anche se spesso qui si mangiano come dolce post pranzo o cena mentre in America si consumano anche a colazione nei bar insieme alle immancabili donut, ossia le ciambelle.

Il brunch è la perfetta unione di una colazione, breakfast, e un pranzo, lunch. Si consuma perfettamente a metà mattinata così da poter ricoprire una fascia oraria che va dalla colazione sino al pranzo. Di solito quindi si svolge dalle 11:00 alle 14:00. Su un vero banchetto adibito per il brunch non si trovano solo pietanze dolci come quelle che vi abbiamo elencato, perfette per la colazione ma anche cibi salati. Uova strapazzata, salsicce, bacon, e persino le frittelle di patate. Inoltre chi ospita amici e parenti deve solo occuparsi delle pietanze che si servono calde. Saranno i vostri ospiti a portare le altre pietanze che vengono di solito messe su un grande tavolo come un banchetto.

LEGGI ANCHE:Street Food Challange: l'arancino siciliano è il cibo di strada più amato dagli italiani

LEGGI ANCHE...