venerdì, Dicembre 9, 2022

"Ci andresti mai a Ballando con le Stelle?", la risposta di Francesca Fialdini è una frecciata ad Iva Zanicchi?

"Ballando con le Stelle" è appena iniziato e i telespettatori non vedono l'ora di scoprire di più sui partecipanti dell'edizione 2022. Un fan ha chiesto a Francesca Fialdini se abbia intenzione di partecipare al talent show di casa Rai e lei ha risposto così.

L'esordio televisivo di "Ballando con le Stelle" è stato segnato dalle polemiche. Nonostante alcune performance di ballo notevoli, se ne è parlato anche e soprattutto per via di uno scontro verbale. Una delle concorrenti più famose dell'edizione 2022 è sicuramente Iva Zanicchi. L'Aquila di Ligonchio balla in coppia dell'altrettanto famoso Samuel Peron, ormai presenza fissa da anni al programma condotto da Milly Carlucci. Al termine della loro prima esibizione, come di consueto, i giudici hanno dato un voto. Selvaggia Lucarelli ha dato loro 1 e Guillermo Mariotto 2.

L'insufficienza avrebbe potuto essere tollerabile ma un voto così basso ha provocato una reazione d'istinto nei due ballerini. Iva Zanicchi, senza troppi giri di parole, ha dato della "tro**" a Selvaggia Lucarelli ed ha mandato a quel paese Mariotto. Inizialmente l'epiteto volgare non si è sentito distintamente in diretta - anche perché era destinato solo a Peron - ma il filmato ha iniziato a circolare sui social pochi minuti dopo. Iva Zanicchi, nelle ore successive alla puntata di 'Ballando', è stata duramente criticata dal popolo del web per quella parolaccia. Selvaggia Lucarelli ha reagito a caldo chiedendo le scuse, che sono prontamente arrivate. La sensazione è che comunque la questione si potrebbe riaprire nelle prossime puntate, per la gioia di chi apprezza questo tipo di televisione.

Francesca Fialdini va a Ballando con le Stelle? La risposta social

Poche ore dopo quella polemica, la Zanicchi è stata ospite da Francesca Fialdini al suo programma "Da noi... a ruota libera". Con sua sorpresa, nella stessa puntata, c'era ospite (in collegamento telefonico) anche Selvaggia Lucarelli. La polemica era ancora caldissima ed è stato inevitabile parlarne. La Zanicchi ha criticato la Fialdini per non averla avvisata e per aver 'provocato' la Lucarelli: "Nessuno mi ha detto che c'era anche Selvaggia al telefono. Dopo averle chiesto scusa ancora una volta, l'ho sentita rasserenata. Poi, però, la Fialdini ha iniziato a rintuzzarla e ha detto cose abbastanza pesanti. Cara Francesca, da te mi aspettavo imparzialità in quanto conduttrice!".

francesca fialdini

Questa mattina, la Fialdini ha avviato una serie di domande e risposte su Instagram. Qualcuno le ha chiesto se andrebbe a 'Ballando con le Stelle' e lei ha risposto così. Quella frase non è né un "sì" né un "no", anche se sembra tendere più verso la negazione. Visto che molti personaggi famosi sognano di apparire a 'Ballando', se avesse voluto partecipare - anche solo per una notte - l'avrebbe detto chiaramente. Invece ha fatto dell'ironia. Una risposta del genere può essere interpretata come una frecciatina a Iva Zanicchi dopo che la cantante le ha ricordato come dovrebbe fare il suo lavoro? O è semplicemente una replica ironica per dire che non sa ballare e che, perciò, non si sente pronta a partecipare al programma? Ah, saperlo! (cit.).

LEGGI ANCHE: Francesca Fialdini rivela: "C'è troppa chiusura in RAI..", il progetto della conduttrice

LEGGI ANCHE...