martedì, Dicembre 6, 2022

X Factor, ricordate il vincitore della quarta edizione? Ecco che fine ha fatto

In occasione delle nuove puntate di X Factor, ripercorriamo le edizioni precedenti del talent show: ecco chi ha vinto la quarta edizione

Questa sera sarà trasmessa la seconda e ultima puntata dei Bootcamp della sedicesima edizione di X Factor. La settimana prossima toccherà alle Last Call e poi, finalmente, inizieranno le dirette. Come nelle settimane precedenti, ripercorriamo la storia dell'edizione italiana del famoso talent show, citando i campioni delle varie edizioni che si sono tenute in questi anni.

Se abbiamo parlato dei vincitori della prima e della seconda edizione, gli Aram Quartet e Matteo Becucci, ci sembra inutile parlare del vincitore della terza edizione. La terza edizione di X Factor Italia, infatti, è stata vinta da nientepopodimenoche Marco Mengoni. Il cantante di Ronciglione, in provincia di Viterbo, è diventato ormai famosissimo, tanto che nel 2023 darà il via a un tour che lo vedrà esibirsi in numerosi stadi italiani. C'è chi aveva capito fin dalla prima puntata dell'ormai lontana terza edizione - è stata trasmessa dal 10 settembre al 2 dicembre 2009! - e chi mente. Marco Mengoni aveva l'X Factor, ed era chiarissimo. Ma chi ha vinto, invece, la quarta edizione?

X Factor Italia: ricordate chi ha vinto la quarta stagione?

La quarta stagione del noto talent show italiano è andata in onda su Rai 2 dal 7 settembre al 23 novembre 2010. È nota per essere stata la prima edizione con quattro giudici, nonché la prima edizione con Elio, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri. Mara Maionchi era l'unica coach delle vecchie edizioni ad essere rimasta per il quarto anno consecutivo. Tra i concorrenti più famosi di questa edizione, ricordiamo Giovanni Caccamo, eliminato a un passo dai live, e il calabrese Davide Mogavero, che è arrivato secondo. Al primo posto, invece, si è classificata Natalia Beatrice Giannitrapani, conosciuta con lo pseudonimo "Nathalie". Ve la ricordate? Era la ragazza con i capelli rossi e un'attitudine super rock. Ecco una sua foto recente.

Come vedete, Nathalie ha proseguito la sua strada nella musica, e continua a esibirsi e a suonare dal vivo. La cantante romana ha partecipato anche al Festival di Sanremo nel 2011 con la raffinata canzone "Vivo sospesa". Ad oggi, ha all'attivo tre album e un EP. I fan della fiction I Cesaroni ricorderanno, inoltre, sicuramente la puntata in cui la cantante interpretò se stessa. Per quanto non sia molto presente nella scena mainstream, quindi, Nathalie continua ad essere attiva musicalmente e a proporre canzoni interessanti e raffinate.

LEGGI ANCHE>>>X Factor, ricordate il vincitore della seconda edizione (non è Noemi)? Ecco che fine ha fatto

LEGGI ANCHE...