sabato, Dicembre 10, 2022

X Factor, ricordate il vincitore della seconda edizione (non è Noemi)? Ecco che fine ha fatto

Ieri si sono disputati i primi Bootcamp di questa edizione di X Factor. Ma vi ricordate chi ha vinto la seconda edizione? Ecco di chi si tratta e che fine ha fatto

Nel consueto appuntamento settimanale con X Factor di ieri sera è andato in onda il primo turno dei Bootcamp. La fase finale con le dirette è sempre più vicina, ma intanto facciamo un viaggio nella memoria, ricordando i vincitori delle edizioni precedenti del talent show. In un articolo della settimana scorsa abbiamo parlato degli Aram Quartet, vincitori della prima edizione, ma vi ricordate la seconda edizione? È andata in onda su Rai 2 dal 12 gennaio al 19 aprile 2009 ed è stata condotta da Francesco Facchinetti. I giudici/coach erano quelli storici: Morgan, Simona Ventura e Mara Maionchi.

La seconda edizione di X Factor è nota per essere l'edizione in cui, più di tutti, ha brillato Noemi, cantante romana che sarebbe diventata famosissima in seguito. Veronica Scopelliti, questo il suo vero nome, non è, però, la vincitrice di quell'edizione. Anzi, la rossa cantante non è arrivata nemmeno in finale: ha, infatti, perso alla dodicesima puntata, a due puntate dalla fine. Alla finale di quell'edizione hanno partecipato tre artisti: Jury, Matteo e i Bastard Sons of Dioniso. Ve li ricordate? E soprattutto, ricordate chi ha vinto?

X Factor 2: chi ha vinto quell'edizione? E che fine ha fatto

Molti ricordano sicuramente i Bastard Sons of Dioniso, energica band rock che può essere, in qualche modo, considerata come un'"antenata" dei Måneskin, in quanto ha portato il rock in prima serata sul palco di X Factor. Nemmeno il gruppo della Valsugana, però, ha vinto X Factor 2: esattamente come i Måneskin, infatti, sono arrivati secondi dietro un cantante molto più classico. Parliamo di Matteo Becucci, membro del team di Morgan, che si è conquistato la vittoria con due cover davvero meravigliose: quella di Ancora ancora ancora di Mina e quella di I'll fly for you degli Spandau Ballet.

matteo

Come vedete da questa foto, Matteo Becucci non è sparito dalle scene. Anzi: ha continuato a cantare e ha inciso anche degli album. Non solo: il cantante livornese ha partecipato come concorrente alla quarta edizione di Tale e quale show  e dal 2018 è un vocal coach del programma condotto da Carlo Conti in onda su Rai 1. Nella foto precedente, Becucci è in compagnia di Rosalinda Cannavò, che nella prima puntata della nuova edizione ha interpretato Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista.

LEGGI ANCHE>>>X Factor, vi ricordate il vincitore della prima edizione (non è Giusy Ferreri)? Ecco che fine ha fatto

LEGGI ANCHE...