venerdì, Dicembre 2, 2022

I Bastardi di Pizzofalcone 4, online le prime anticipazioni e i nomi degli attori confermati

I Bastardi di Pizzofalcone è una delle fiction Rai più amate dal pubblico. C'è grande attesa attorno alla quarta stagione, dopo il finale shock della terza. Vediamo qual è la situazione del cast della serie ambientata a Napoli.

Premessa: questo articolo contiene riferimenti alla terza stagione e spoiler molto generici riguardanti la quarta. È passato esattamente un anno dalla messa in onda del finale dell'ultima stagione de 'I bastardi di Pizzofalcone'. Durante il matrimonio tra Alex e Rosaria, l'ispettore Lojacono viene rapito e portato in un luogo segreto. Con ogni probabilità, c'entra l'arresto che ha fatto compiere ai danni del 'portavoce' della mafia che lo aveva raggiunto a Napoli, ricordandogli delle malefatte del suo passato. C'è grande attesa per scoprire cosa gli sia successo e se riuscirà, ancora una volta, ad uscire indenne dalla situazione di pericolo.

La novità più importante del mese di ottobre è che ieri, lunedì 10 ottobre, finalmente sono iniziate le riprese della quarta stagione. La prima notizia riguardante il cast l'ha fornita il portale 'Cinemotore', che pubblica vari retroscena riguardanti serie tv, fiction e film italiani. Secondo il blog sopracitato, sono stati confermati Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Tosca D'Aquino e Massimiliano Gallo. Questa, per i fan, è una buona notizia: vuol dire che i quattro protagonisti rimarranno al loro posto. Tuttavia l'informazione fonita da cinemotore lascia il dubbio su altri attori altrettanto amati dal pubblico dei 'Bastardi'. "A breve altri dettagli" è la frase alla fine del brevissimo articolo che lascia aperte le speranze. Qualche tempo fa, erano comparse altre anticipazioni riguardanti la quarta stagione.

I Bastardi di Pizzofalcone 4: le anticipazioni (spoiler alert!)

Stando a quanto scrive Sara Caravaggio su Blasting News, ci saranno molti cambiamenti per tutti i personaggi. La fonte sarebbe lo stesso Maurizio de Giovanni, che ha dato qualche spoiler molto generico. La buona notizia è che Lojacono riuscirà a salvarsi dalla trappola che gli è stata tirata nel giorno del matrimonio della collega e continuerà a lavorare al fianco di Palma nel Commissariato di Pizzofalcone. Inoltre il fatto che cinemotore scrive che Carolina Crescentini è stata confermata, cozza con le anticipazioni di Blasting News, che aveva parlato di un suo allontamento. Come noto, la Piras aveva accettato il trasferimento a Roma in uno degli ultimi episodi della terza stagione.

Altri personaggi: le anticipazioni parlano di "difficoltà" nel matrimonio tra Alex e Rosaria, che si troveranno davanti a una "grande sfida". Una terza donna? O qualcosa di più grave? Al momento non si sa. Discorso simile per Palma e Calabrese: pare che il capo del commissariato di Pizzofalcone abbia più di un ripensamento sulla relazione con la donna sposata. Buone notizie anche per i fan degli altri tre 'Bastardi': secondo BN le varie dinamiche riguardanti Aragona, Romano e Pisanelli verranno approfondite nel corso della quarta stagione. Insomma, poche novità relative ai personaggi: si vocifera solo di un nuovo magistrato che, gradualmente, sostituirà la Piras ma sul nome dell'attrice (o dell'attore) non c'è alcuna informazione al momento. Visto che le riprese sono iniziate ieri a Napoli, prestissimo avremo maggiori dettagli direttamente dal set.

LEGGI ANCHE: Mina Settembre 2, Marisa Laurito rivela: "Mi sono emozionata quando l'ho rivista sul set"

LEGGI ANCHE...