martedì, Novembre 29, 2022

Da Barbara D'Urso a Elisabetta Gregoraci passando per Ida Platano: ecco come realizzare il dolce preferito dalle star

Un solo piatto sembra mettere d'accordo un numero molto generoso di star che mostrano sui social il loro peccato di gola preferito. Ecco di cosa si tratta e come realizzarlo.

Essere un personaggio famoso permette al giorno d'oggi di poter accedere ad una serie di 'privilegi' e comodità che chi porta a casa un comunque decoroso ma umile stipendio, non può fare. Mangiare fuori a pranzo o a cena è un lusso che in pochi possono compiere e se capita, è nel corso del weekend oppure in un'occasione speciale.

Molti volti famosi del mondo dello spettacolo e della musica, spesso mangiano in settimana in ristoranti molto rinomati. Condividono infatti con i propri follower tutte le pietanze consumate focalizzandosi ovviamente su quelle più particolari ed inusuali. Durante la scorsa settimana, più di una celebrità ha degustato un dessert molto consumato e amato dagli italiani, ma preparato e servito in una maniera totalmente inedita. Ecco di cosa si tratta e come replicarlo a casa per stupire i vostri ospiti durante una cena particolare.

Il dolce che fa impazzire le star: ecco qual è e come replicarlo a casa

Barbara D'Urso, Ida Platano, Elisabetta Gregoraci e perfino Elettra Lamborghini. Sembrava si fossero messe d'accordo in quanto si sono recate a cena, in posti diversi e momenti differenti ma hanno consumato lo stesso dessert. probabilmente, più di una tra loro si è lasciata ispirare dall'altra. Si tratta del tiramisù. Chi non ha mai assaggiato uno dei dolci più cremosi e gustosi della nostra tradizione? Che sia inverno oppure estate, compleanni oppure anniversari, ad una fetta non si rinuncia mai. Molti però, hanno cominciato a servirlo in maniera diversa: al bicchiere oppure al cucchiaio e non nella classica pirofila.

elettra

Nelle storie su Instagram delle donne sopra citate, la pietanza è proprio stata composta al momento, al tavolo con tutti gli ingredienti principali. Vi basterà dunque munirvi di tutto: la crema al mascarpone e albumi, i migliori savoiardi o biscotti che preferite e il caffè, fumante e zuccherato. Nota essenziale e l'aroma, che invece di essere messo direttamente all'interno della bevanda, sarà anche questo aggiunto a parte. Vi basterà solamente assimilare il tutto dinanzi ai vostri ospiti scegliendo una coppetta oppure una ciotolina: va bene anche un piccolo piattino. Il risultato sarà molto scenografico soprattutto se per l'espresso, porterete a tavola direttamente la moka con la quale lo avete preparato. Conserverà al massimo il profumo e il giusto grado di temperatura.

LEGGI ANCHE>>>Bruno Barbieri non rinuncia all'amore, ecco chi è la dolce metà dello chef

LEGGI ANCHE...