venerdì, Dicembre 2, 2022

Nuove tendenze d'autunno: ecco l'acconciatura più chic della stagione

L'autunno è ufficialmente iniziato e anche le acconciature di questa stagione sono in gran tendenza: ecco qual è la più bella di tutte. 

Abbiamo ormai abbandonato i capelli al vento tipici dei look estivi per lasciare spazio a tendenze molto più definite del solito. In estate oltre alle classiche treccine colorate abbiamo optato per le iconiche onde ma anche per capelli mossi purché sempre sciolti. Insomma le acconciature sono ritornate in grande stile per questa stagione e di una in particolare non possiamo farne più a meno. C'è da precisare che l'autunno porta con sé anche nuovi total look.

Vediamo in queste settimane l'esplosione dei look monocromatici che non passano mai di moda ma non solo. Stiamo scoprendo il ruolo iconico della camicia da riutilizzare in mille modi o dei modelli over size da slanciare con tacchi altri. Non mancano giacche colorate e il classico total black che come sappiamo non passa mai di moda. Insomma tra viola, terracotta e mattone tutti i colori di questa stagione stanno esplodendo in mille look differenti ma adesso scopriamo qual è l'acconciatura più trendy di questa stagione.

L'acconciatura più trendy della stagione: ecco come abbinarla

chiara

I capelli sono una parte fondamentale del nostro look e non vanno mai trascurati così come il make-up. In questo caso parliamo di un'acconciatura che in questa stagione autunnale sta conquistando tutti, anche i personaggi del mondo della tv. Stiamo parlando della coda o chignon basso con riga centrale definita. Si tratta di un nuovo modo di abbinare anche un outfit trasgressivo con un'acconciatura elegante.

Da Chiara Ferragni a Belen Rodriguez in tantissime l'hanno scelta per presentare eventi o sfilare sui red carpet della Fashion Week. Oltre che molto di moda è anche semplicissima da realizzare, cominciamo infatti a spazzolare i capelli dividendo poi con un pettine stretto la fila centrale in modo molto accurato. A questo punto possiamo legare i capelli ma il nostro consiglio è quello di ripassare una ciocca sull'elastico per donare un effetto ancora più elegante e allo stesso tempo nasconderlo.

Non resta che completare il look con un make-up super intenso magari con toni luminosi. L'illuminante in questo caso non deve mai mancare, il volto sarà infatti scoperto del tutto e dovrà brillare. Possiamo ovviamente scegliere se raccogliere i capelli o lasciarli liberi in una coda bassa.

LEGGI ANCHE>>>L'acconciatura di Alessandra Celentano è la tendenza dell'autunno 2022: "La maestra la porta da anni"

LEGGI ANCHE...