venerdì, Dicembre 2, 2022

A cena con Barbara D'Urso: "Vi svelo i piatti per una perfetta cena a base di pesce"

In una serie di storie su Instagram, Barbara D'Urso ha svelato i piatti migliori per impressionare i vostri ospiti e servire anche a casa, una perfetta cena a base di pesce come si usa a Napoli. 

Le origini meridionali di Barbara D'Urso vengono fuori spesso nel corso delle sue trasmissioni e i suoi post sui social. "Sono terrona e me ne vanto", afferma spesso nei suoi salotti per rimarcare la presenza in lei di valori e ideali lontani dalla realtà odierna e fortemente collegati ad un'appartenenza forte e decisa. Il suo sangue partenopeo però, emerge anche quando si parla di tradizioni e abitudini, soprattutto racchiuse nel buon cibo e nei sapori semplici e genuini.

Il suo "caffeuccio" trova ispirazione proprio dalla bevanda tanto gustosa e ricca, che solo s Napoli "sann fa" come una volta. La donna inoltre, pur conducendo uno stile di vita fatto di tanto sport e un'alimentazione che concede pochi sgarri, a pranzi e cene con amici non riesce proprio a rinunciare. In una di queste sere, ha infatti documentato con i suoi follower una cena molto gustosa e semplice, tipica proprio della sua città d'origine: Napoli. Ecco dunque quali sono i suoi piatti 'segreti' per servire una gustosa e prelibata cena a base di pesce.

Cena a base di pesce: fatela così secondo Barbara D'Urso

Una delle amiche più strette di Barbara D'Urso è Angelica, con la quale si immortala spesso a colazione e cena nel corso delle sue giornate tra Cologno e casa sua. Nonostante la celebre conduttrice abbia la possibilità di cenare in posti molto esclusivi con portate di un certo livello, ama anche il calore e la tranquillità del suo salotto e la sua cucina. Proprio per questo, ha mostrato ai suoi fan il pasto che ha consumato con la sua amica Angelica interamente a base di pesce.

L'inizio ideale, è sicuramente uno spaghetto alle vongole, piatto principe della tradizione partenopea servito rigorosamente in bianco, senza l'aggiunta di pomodoro o altri ingredienti. Successivamente, per continuare a deliziarsi con del pesce ma non appesantirsi troppo, l'opzione migliore è un salmone aromatizzato all'arancia e orata in guazzetto cotti al forno con pomodorini e qualche oliva. Per completare il tutto e 'sgrassare' quanto basta, dell'insalata come contorno e un dolce oppure un amaro aromatizzato al limone. Se seguirete alla lettera questi consigli facendovi comunque trascinare dalla fantasia e dalla creatività, un'ottima cena a base di pesce sarà per voi un gioco da ragazzi.

LEGGI ANCHE>>>A colazione con Barbara D'Urso: "Vi svelo il mio segreto per essere così in forma a 65 anni"

LEGGI ANCHE...