martedì, Dicembre 6, 2022

Federica Pellegrini parla della sua dieta: "Ecco cosa facciamo io e Matteo Giunta per tenerci in forma"

L'ex nuotatrice e campionessa olimpica italiana Federica Pellegrini ha parlato di una sua abitudine alimentare, seguita anche dal marito Matteo Giunta. Ecco di cosa si tratta

Federica Pellegrini è una delle atlete più famose in Italia. Ormai ritiratasi dal nuoto professionistico, per più di 15 anni è stata una delle nuotatrici più forti al mondo e un vero e proprio motivo di orgoglio per lo sport italiano. Nata a Mirano, nella città metropolitana di Venezia, il 5 agosto 1988, ha preso parte alla sua prima Olimpiade a soli 16 anni, ad Atene. In quell'occasione, la Pellegrini ha ottenuto una medaglia d'argento nei 200 metri stile libero. Un successo ancora più grande l'ha ottenuto 4 anni dopo, alle Olimpiadi di Pechino. La nuotatrice veneziana è riuscita, infatti, a vincere una medaglia d'oro nella stessa disciplina e a superare il record mondiale precedente.

La carriera di Federica Pellegrini è continuata negli anni successivi, in cui la nuotatrice è riuscita a ottenere un numero sempre maggiore di successi in varie gare internazionali. I telespettatori italiani hanno imparato a conoscerla e ad apprezzarla anche nelle pubblicità e in alcuni programmi televisivi, come Italia's Got Talent. La Pellegrini ha fatto parlare di sé anche per le sue storie d'amore: prima Luca Marin, poi Filippo Magnini e poi Matteo Giunta. Quest'ultimo è stato anche il suo allenatore. Matteo Giunta e la Pellegrini stanno insieme dal 2019 e il 27 agosto del 2022 hanno coronato la loro storia d'amore con un matrimonio da favola.

Federica Pellegrini parla delle sue abitudini alimentari

Federica Pellegrini è seguitissima sui social: la sua pagina Instagram, ad esempio, conta ben 1.7 milioni di follower. L'ex nuotatrice è amata dagli utenti Instagram per la sua spontaneità e perché racconta, senza filtri, la vita privata sua e del marito. Recentemente, ha parlato di una loro abitudine alimentare. I due l'hanno ribattezzata il "martedì liquido". Questo consiste nell'assumere solo liquidi per un giorno a settimana, che nel loro caso è il martedì.

federica matteo 1

Nella storia successiva, la Pellegrini ha spiegato che l'alimentazione del giorno in cui seguono la dieta liquida è la seguente: la mattina iniziano con il caffèlatte, e poi a pranzo e cena un passato di verdure o una zuppa di verdure. Nel caso in cui avessero fame durante il giorno, l'ex nuotatrice ha spiegato che i due si concedono uno spuntino a base di Yogurt. Il giorno successivo, a partire dalla colazione, ricominciano ad assumere normalmente cibi solidi. Voi che ne pensate, vi concedereste un giorno a settimana assumendo soli liquidi o preferite altri tipi di dieta più "comuni"?

LEGGI ANCHE>>>Filippo Magnini non è stato invitato alle nozze di Federica Pellegrini e Matteo Giunta: ecco il motivo

LEGGI ANCHE...