lunedì, Dicembre 5, 2022

Maschera contorno occhi fai da te: la ricetta naturale per dire addio alle occhiaie

Desideri dire addio alle occhiaie? Ecco due ingredienti naturali che ti aiuteranno a combattere il gonfiore e la stanchezza dei tuoi occhi. 

Molto spesso le occhiaie sono un vero e proprio incubo da combattere soprattutto se dobbiamo creare un make-up scintillante per un'occasione speciale. Non è semplice coprire le borse che quasi solitamente sono causate dalla stanchezza e dallo stress. Sarebbe molto più opportuno eliminarle completamente ma come fare? Per fortuna ci sono moltissimi prodotti naturali che possono aiutarci a debellare le occhiaie e quell'orribile colore violaceo che producono sul nostro viso. Scopriamo dunque qual è la ricetta fai da te di una maschera miracolosa e adatta a combatterle.

INGREDIENTI

2 carote

Succo di mezzo limone

Come possiamo notare gli ingredienti per la nostra maschera sono solo due ma estremamente efficaci. Le carote in particolare sono antiossidanti e aiutano a combattere i segni della stanchezza sul viso o nella zona occhi. Il limone invece agisce sul colorito tanto odiato da chi si sveglia al mattino con le occhiaie, la pelle risulterà molto più schiarita e naturale. Cominciamo a preparare la nostra maschera e scopriamo come applicarla.

Sbucciamo le due carote dopo averle lavate con grande cura. A questo punto inseriamole all'interno di un mixer e cominciamo a frullare fin quando non otteniamo una pasta molto densa. Aggiungiamo poi il succo di mezzo limone facendo attenzione a filtrarlo se necessario. Continuiamo a frullare per altri minuti finché non otterremo un risultato cremoso e denso tanto da poter essere spalmato.

Con l'aiuto di un attrezzo in legno o semplicemente con il dorso di un cucchiaio. Stendiamo la maschera sotto gli occhi proprio nella zona in cui le borse si manifestano più frequentemente. Attenzione a stare alla larga dall'interno dell'occhio per non creare bruciori e irritazioni indesiderate. Lasciamo in posa per ben 15 minuti e poi risciacquiamo tutto con abbondante acqua tiepida. Tamponiamo le occhiaie con qualche goccia di olio alle mandorle per levigare e ammorbidire la pelle ma non dimentichiamo di idratare anche il resto del viso. Quest'operazione andrà ripetuta tre volte a settimana e possiamo scegliere di creare la nostra maschera di sera così da riscontrare i suoi benefici al nostro risveglio.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi rivela come sostituire il sale in cucina: rimanere in forma ma con gusto

LEGGI ANCHE...