sabato, Dicembre 10, 2022

Gemma Galgani: ecco chi è stato il suo primo grande amore

Ecco chi è stato l'uomo che per la prima volta ha rubato il cuore della famosissima dama torinese di Uomini e Donne.

Sono trascorsi poco più di dieci anni quando la dama di tornino, Gemma Galgani, con la usa frangetta, le sue ballerine e il suo scialle ha debuttato a uomini e donne. Ai tempi aveva l'aspetto di una dolce nonnina e Tina Cipollari spesso prendeva le sue difese quando gli uomini si prendevano gioco della donna ritenuta da alcuni troppo buona ed ingenua. Il primo a spezzargli il cuore all'interno del programma di Maria De Filippi è stato Enio, un uomo che a Tina e Gianni, ormai esperti del programma, avevano subito adocchiato. Hanno cercato in tutti i modi di far aprire gli occhi a Gemma ma la donna particolarmente innamorata aveva deciso di conoscerlo fuori e sposarlo. Il matrimonio però non arrivò mai.

Gemma Galgani: ecco chi è stato il suo primo marito

Gemma sperava di sposarsi con Enio ma il matrimonio non arrivò mai. In studio tornò piangendo per la fine della sua relazione e Tina non ha perso l'occasione per sottolineare più volte alla dama che lei l'aveva avvertita. Gemma ancora oggi nelle sue interviste o quando una coppia annuncia in studio le nozze si commuove particolarmente. Non nega che le pacerebbe indossare ancora una volta l'abito bianco, magati questa volta con un uomo che l'ami e la rispetti come donna. È proprio per questa ragione che il suo primo matrimonio ha avuto vita breve. Gemma aveva bisogno di sentirsi realizzata come donna e il suo matrimonio non permetteva tutto ciò.

Era il 1972 quando Gemma è convolata a nozze con Francesco D'acquino, un imprenditore genovese che ha rapito per la prima volta il cuore della donna torinese. I due si sono innamorati giovanissimi e hanno deciso di coronare il loro amore convolando a nozze. A mettere in difficoltà il loro rapporto è stata proprio la giovane età. Lui era ancora uno studente e come ha dichiarato al settimanale DiPiù, a mantenere la neo coppia di sposini erano i suoi genitori. Gemma di sentiva oppressa da queste situazione chiedendo la sua libertà e la sua indipendenza. Il matrimonio non ha funzionato ma se Gemma sta ancora cercando l'amore Francesco l'ha trovato già da tempo e ha anche messo su famiglia.

LEGGI ANCHE:Uomini e Donne, Gemma Galgani rompe il silenzio: "Mi faccio male"

LEGGI ANCHE...