Imma Tataranni 2, arriva la decisione sulla terza stagione: "É successo"

Il sostituto procuratore più famoso d'Italia ha conquistato gli italiani per l'ennesima volta, cosa accadrà per la terza stagione?

Anche quest'anno Vanessa Scalera ha debuttato in prima serata su Rai Uno con uno dei personaggi più amati della televisione italiana. Stiamo ovviamente parlando di Imma Tataranni, sostituto procuratore che opera in provincia di Matera in Basilicata. Col tempo la fiction è diventata una delle più viste in Italia collezionando uno share che supera di gran lunga il 25%. La forza della serie sta proprio nei personaggi e certamente nei rispettivi attori, la Scalera è considerata da molti la miglior attrice italiana e Massimiliano Gallo si conferma apprezzatissimo dalla critica. Insomma un cast d'eccezione che il pubblico adora.

La seconda stagione si è aperta con un conto in sospeso tra Imma e suo marito Pietro che con fatica cercano di ricostruire il loro matrimonio. La Tataranni però è una donna troppo impegnata nel suo lavoro a farsi spazio tra un maschilismo accanito e altrettanto scetticismo da parte di tanti dei suoi colleghi. Arriva la decisione che tutti stavano aspettando che riguarda proprio la terza stagione della serie, ci sarà? Il regista Francesco Amato ha rivelato la verità in occasione di un'intervista alla Repubblica.

Imma Tataranni: l'annuncio che tutti aspettavano

Il regista della serie tv Francesco Amato ha rivelato alcuni dettagli sul futuro della serie che hanno parecchio incuriosito il pubblico. Sappiamo bene che le fiction Rai hanno grande risonanza in tv e sono capaci di contrastare qualsiasi programma sia in concorrenza, è il caso appunto della Scalera che con il suo personaggio è amatissima da tutti. La Tataranni è una donna molto coraggiosa e anche dura per certi versi ma con un cuore enorme. Il suo carattere ha fatto innamorare milioni di telespettatori che aspettavano l'annuncio tanto atteso.

La terza stagione si farà e questa decisione deriva proprio dalla capacità dell'attrice protagonista di reinventarsi senza mai deludere il suo pubblico. Insomma il regista elogia il cast della serie senza dimenticare che il personaggio di Pietro è amatissimo nella sua ingenuità. Quando rivedremo in onda Imma Tataranni dopo l'attesissimo finale di stagione? Probabilmente toccherà aspettare ancora qualche mese.

Intanto i telespettatori sono curiosi di conoscere il destino del suo matrimonio, Imma e Pietro riusciranno a ricucire o prenderanno la decisione di separarsi? Lo scopriremo presto senza però distogliere l'attenzione sui delitti che il sostituto procuratore è pronto a risolvere.

LEGGI ANCHE>>>Mina Settembre 2, Serena Rossi rivela un'anticipazione: "Non è come sembra"