sabato, Dicembre 10, 2022

Lo riconosci? È uno dei VIP più famosi del Sud: senza capelli è irriconoscibile

Nino D'Angelo, uno dei più famosi cantanti neomelodici e folk napoletani, portava un caschetto biondo che metteva in risalto il suo viso. Questo taglio di capelli è molto semplice ma molto elegante, ed è diventata l'icona degli anni 70 ed 80 in tutto il paese. Nonostante gli anni, ed i capelli d'argento ormai diventati, è impossibile non associare Nino alla sua "chioma".

Sembra un comune uomo di mezza età, eppure parliamo di uno dei pochi cantanti "classici" del Sud che è riuscito a imporsi nel mondo della musica italiana. La sua carriera è iniziata negli anni '70 e da allora ha pubblicato numerosi album e ha partecipato a numerosi film.  Un mostro sacro della musica meridionale, figlio di un sarto e di una casalinga, iniziò la sua carriera musicale all'età di 12 anni, quando vinse il concorso "Voci nuove di Napoli". Dopo aver lavorato come cantante e attore nei teatri napoletani, ha iniziato a esibirsi nei nightclubs e nei locali della città di Napoli. Avrai a questo punto capito che stiamo parlando del mitico Nino d'Angelo

Nino d'Angelo senza capelli è irriconoscibile

Se ti stessi chiedendo come mai il d'Angelo si presta in questa fotografia completamente glabro e sprovvisto del suo proverbiale caschetto (ormai bianco), tranquillizzati subito: nessun "colpo di testa" o malattia! Nino non ha mai cambiato taglio di capelli, è l'opera di qualche fan burlone che ha modificato la foto con un programma di fotoritocco, per far notare quanto fosse una persona completamente diversa senza i suoi famosi capelli.

Picsart 22 09 26 17 56 29 253

D'Angelo è uno dei cantanti più amati e seguiti dai napoletani. La sua musica, che unisce elementi della tradizione neomelodica e folk napoletana, è riuscita a conquistare il cuore di milioni di italiani. D'Angelo è un artista poliedrico che, oltre a cantare e suonare la chitarra, sa anche ballare e recitare. La sua passione per la musica e la sua capacità di coinvolgere il pubblico lo rendono uno dei cantanti più amati d'Italia, con o senza chioma.

LEGGI ANCHE...