sabato, Dicembre 10, 2022

"A pranzo con Ida Platano", la sua pasta al forno ha un ingrediente segreto che la rende speciale: ecco qual è

La dama di Uomini e Donne Ida Platano ha condiviso con i suoi fan la ricetta del lunedì. Si tratta di una pasta al forno molto particolare: ecco come la prepara.

La dama siciliana di Uomini e Donne ha spesso parlato del suo lato casalingo che ama coltivare quando non è impegnata con il lavoro. Ida Platano è una parrucchiera e ha un salone tutto suo che gestisce nel centro di Brescia. Molti nel salotto di Maria de Filippi, in particolare gli uomini che l'hanno frequentata, l'hanno descritta come una donna molto attenta a suo figlio Samuele e un vero e proprio 'treno'.

Pare infatti riesca a conciliare alla perfezione la professione con la vita privata. Dopo una domenica trascorsa con il proprio bimbo lontana dagli studi di Cinecittà, la dama questa mattina si è svegliata ancora una volta sotto le nuvole e la pioggia. Ha deciso dunque, nonostante fosse lunedì, di deliziarsi e deliziare il suo piccolo con un piatto prettamente domenicale: la pasta al forno. Molti dei suoi fan hanno notato un particolare che rappresenta il suo 'asso nella manica' per una prelibatezza molto gustosa. Ecco di cosa si tratta e come fare per replicare lo stesso risultato.

La pasta al forno di Ida Platano ha un ingrediente segreto: ecco qual è

Nell'immaginario collettivo italiano, il lunedì a tavola è sinonimo di leggerezza per smorzare le portate abbondanti e ricche che si sono susseguite nel corso del pranzo domenicale. Così non è stato per Ida Platano, che ha replicato uno dei piatti più amati e guastati sulle nostre tavole: la pasta al forno. La ricetta 'standard, anche se si tratta di una ricetta che permette di variare in molti modi, prevede la carne macinata, la mozzarella e le uova sode per i più golosi. La dama siciliana ha deciso di proporre la sua personale versione mostrando su Instagram la sua pasta al forno in via di preparazione per lei ed il piccolo Samuele.

ida

In primis, ha abbondato con la mozzarella ed è visibile nel video postato nelle storie. Come carne, ha usato la salsiccia, molto più saporita rispetto al macinato e oltre alla passata di pomodoro, ha aggiunto anche dei pomodorini a pezzetti per rendere la consistenza molo più particolare e meno 'piatta'. La parrucchiera si è mostrata molto soddisfatta di tale scelta culinaria per questo inizio settimana. Sicuramente rispetto ad una minestra o del pollo lesso, rappresenta l'alternativa migliore per cominciare una nuova giornata con sprint e grinta.

LEGGI ANCHE>>>Ida Platano e la verità sul suo ex marito: "Vi dico perchè è finita.."

LEGGI ANCHE...