giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsAttilio Romita finisce sulla lista nera di Alfonso Signorini: cosa succederà lunedì...

Attilio Romita finisce sulla lista nera di Alfonso Signorini: cosa succederà lunedì al GF VIP

L'avventura di Attilio Romita al Grande Fratello VIP non è iniziata benissimo. Dopo le dichiarazioni contro la Royal Family, il giornalista ha avuto un alterco con Alfonso Signorini, che lo ha fatto finire sulla 'lista nera' del conduttore.

Nell'estate del 2022 i veri fan del Grande Fratello hanno iniziato a interrogarsi sui concorrenti della settima edizione. Alcuni esperti di gossip avevano fatto circolare il nome di Antonino Spinalbese, indubbiamente uno dei più attesi vista la relazione con Belén Rodriguez terminata a fine 2021. Ad agosto il settimanale 'Oggi' pubblica in anteprima esclusiva la notizia riguardante l'ingaggio di Attilio Romita. Chi ha più di trent'anni e guarda i telegiornali da almeno venti, si ricorderà sicuramente di lui.

A lungo protagonista del TG2, ha lavorato per alcuni anni anche al TG1, conducendo sia l'edizione delle 13.30 che delle 20. Nel 2013 la Rai lo manda a dirigere il Tgr della Puglia ma per motivi ancora da chiarire, Romita si dimette pochi mesi più tardi. Rimane lontano dalla tv fino al 2021, quando torna a condurre un programma tutto suo su 'Telenorba'. In maniera piuttosto clamorosa - o quantomeno inaspettata - figura tra i 16 concorrenti iniziali del GF VIP 7. E il suo impatto con il reality è stato oggettivamente forte. Al primo giorno in Casa, si rende protagonista di una polemica per alcune dichiarazioni sulla Royal Family.

Attilio Romita, nuova polemica: stavolta c'entra Alfonso Signorini

Come molti sanno, Attilio Romita ha criticato duramente la Regina, chiedendosi come sia possibile che il suo popolo la idolatri. Poi ha lanciato accuse gravissime alla Royal Family, definendola una famiglia di "stup*atori e organizzatori di orge". Una generalizzazione che gli è costata numerose critiche da parte dei fan del GF VIP. Dopo puntata serale di ieri, è successo un altro episodio controverso con protagonista Romita. In estrema sintesi, il giornalista pugliese ha criticato duramente Alfonso Signorini, accusandolo di non avergli dato spazio, di non averlo praticamente considerato.

"Non mi ha fatto dire manco mezza parola. Si è comportato come se non ci fossi. Io il contratto firmato non l'ho mai ricevuto indietro. Ha insistito tanto con me, poi si comporta così. Non ho capito che ca**o vuole da me!". Probabilmente c'entrano i nuovi arrivati: la puntata di ieri era tutta per loro e per questo Alfonso Signorini ha dato meno spazio a Romita e ad altri vipponi entrati lunedì. Il giornalista, però, l'ha presa malissimo ed ha rilasciato frasi al veleno contro il conduttore. Conoscendo Alfonso Signorini, che in passato si è vendicato contro chi ha parlato male di lui a favor di telecamere, è pressoché certo che Romita sia già sulla sua lista nera. Qualcuno sostiene che nella puntata di lunedì Romita verrà squalificato. Le frasi sulla Royal Family avevano creato grosso imbarazzo a Mediaset; ora arrivano perfino l'attacco al conduttore... Romita è a rischio.

LEGGI ANCHE: Totti - Blasi, ora parla Alfonso Signorini: "Ilary ha fatto bene, vi dico perché"

LEGGI ANCHE...