venerdì, Settembre 23, 2022
HomeNewsFunerali Regina Elisabetta, Silvia Toffanin nella bufera: "Non sei in grado.."

Funerali Regina Elisabetta, Silvia Toffanin nella bufera: "Non sei in grado.."

Canale 5: la diretta dei funerali della Regina Elisabetta è affidata a Silvia Toffanin ma qualcosa va storto. La conduttrice nel mirino del pubblico. 

Il 19 settembre è un giorno che resterà nella storia come il momento in cui il mondo intero saluta per sempre la Regina Elisabetta. La sovrana era amatissima e ha rappresentato nei suoi 70 anni di regno un'icona inconfondibile di coraggio e eleganza. Anche i palinsesti italiani hanno deciso di lasciare spazio alla diretta in mondovisione dei funerali della sovrana che si sono tenuti a Londra. Tutti i capi di stato del mondo sono accorsi nella capitale britannica per dare l'ultimo saluto alla regina e le tv di tutto il mondo hanno documentato quest'evento storico.

In Italia la Rai ha come sempre seguito la diretta per tutta la mattinata con a capo la direttrice del TG1 Monica Maggioni in compagnia di ospiti e inviati sul posto. Per la prima volta Mediaset ha deciso di sperimentare un nuovo format e ha affidato a Verissimo la diretta dei funerali. In studio a capo della conduzione c'era Silvia Toffanin in compagnia dell'esperta Cesara Buonamici, storica giornalista del TG5. Una scelta che a quanto pare Piersilvio Berlusconi paga carissimo, scopriamo il perché.

Silvia Toffanin nel mirino del pubblico: "Sei raccomandata.."

In occasione dei funerali della Regina Elisabetta la conduttrice di Verissimo si è avventurata nella conduzione giornalistica della diretta da Londra. Certo è che in una giornata del genere gli scivoloni dei conduttori televisivi sono all'ordine del giorno ma a quanto pare la compagna di Berlusconi non è stata perdonata dal pubblico. Su Twitter l'hashtag "Toffanin" è andato in tendenza proprio per i tantissimi commenti sul lavoro della padrona di casa.

In molti non hanno apprezzato le gaffe della conduttrice ma non solo. C'è chi non la riteneva all'altezza di quel ruolo al contrario di chi era seduto in poltrona nel suo studio. Stiamo ovviamente parlando di Cesara Buonhamici, professionista storica del giornalismo italiano che è stata messa in panchina. I telespettatori non hanno apprezzato la scelta di Piersilvio e dei vertici Mediaset. Nel caso dei funerali di stato della Regina infatti il pubblico meritava l'informazione da parte della redazione giornalistica della rete.

Le critiche non sono dunque mancate, chissà se ritroveremo Silvia in altre dirette di questo genere o se come in molti sperano resterà la regina delle interviste e dell'intrattenimento.

LEGGI ANCHE>>>Barbara D'Urso sorprende i fan e ritorna dal primo amore: "Si ricomincia..."

LEGGI ANCHE...