Alessia Merz è sparita dal mondo della tv: ecco per quale motivo

Alessia Merz è stata una showgirl molto famosa e apprezzata nel mondo dello spettacolo. Bellissima e talentuosa, a un certo punto della sua carriera è completamente sparita. Che fine ha fatto?

Alessia Merz è stata sicuramente uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più celebri degli ultimi trent'anni. La sua carriera ha avuto inizio negli ormai lontani anni Novanta, che sono quelli che hanno sfornato un numero di talenti veramente incredibile. La bellissima Alessia Merz, ancora giovanissima, è diventata celebre grazie alla sua partecipazione alla seconda edizione di Non è la Rai. Si tratta, come tutti ricorderanno, del famoso programma ideato da Gianni Boncompagni. Un programma che veniva trasmesso in diretta (cosa che all'epoca non era affatto usuale) e che ha permesso a tantissime ragazze di farsi strada nel mondo dello spettacolo.

Alessia è stata una di queste, nonché una di quelle che sono riuscita e fare più carriera dopo lo show di Boncompagni. Per esempio, abbiamo visto la bellissima showgirl non solo intraprendere una carriera di modella e showgirl, ma anche di attrice. Addirittura, nel 1996 Alessia Merz ha debuttato sul grande schermo in I ragazzi della notte di Jerry Calà. Poi la ricordiamo in svariate fiction televisive, come per esempio Un medico in famiglia nel ruolo di se stessa. In effetti, però, la sua presenza in televisione è diventata sempre meno frequente. Oggi son passati tanti anni dalla sua ultima apparizione, ma cosa le è successo? Come mai ha abbandonato il mondo dello spettacolo?

Alessia Merz, da showgirl di successo alla scomparsa dai riflettori: ecco cosa le è successo

Forse non tutti sanno che nel 2005, Alessia Merz ha sposato il calciatore Fabio Bazzani. In una sua intervista di qualche tempo fa, Alessia ha confessato ai microfoni del Corriere della Sera che il suo incontro con Fabio le ha praticamente stravolto la vita, e la cosa l'ha resa molto felice. Infatti, dopo appena un anno dal loro incontro, Alessia e Fabio sono convolati a nozze e hanno avuto due figli. Per la showgirl, il tempo è passato in un baleno, tanto è vero che la donna quasi non si è accorta che tutte le sue attenzioni erano state convogliate nella famiglia piuttosto che nella carriera. Alessia Merz ha quindi deciso di dedicarsi ai suoi figli e a suo marito, dedicandosi a loro a tempo pieno. Per questo motivo, la televisione e il patinato mondo dello spettacolo sono passati in secondo piano, e oggi Alessia è più felice che mai.

LEGGI ANCHE>>> Barbara D'Urso vittima dell'ennesimo attacco social: "Ma quanti filtri usi?"