sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsGiorgia Soleri si mostra prima dell'operazione: la FOTO commuove i fan

Giorgia Soleri si mostra prima dell'operazione: la FOTO commuove i fan

Giorgia Soleri è un'attivista e scrittrice famosa per la sua tenacia nel portare avanti certe campagne di sensibilizzazione. Nota anche per essere la fidanzata di Damiano David dei Maneskin, ha pubblicato delle foto prima di un intervento che lasciano senza parole.

Giorgia Soleri ha una grinta e una determinazione da vendere. Giovanissima, la bellissima attivista non è una che molla la presa facilmente. Classe 1996 e originaria di Milano, Giorgia negli ultimi tempi si sta impegnando molto perché certe tematiche vengano comprese e trattate come meritano. Ancora oggi, infatti, che siamo nell'era dell'inclusività e nella sensibilizzazione, non tutto viene affrontato con il giusto approccio. Nemmeno le malattie, purtroppo. Chi segue Giorgia Soleri, infatti, saprà bene che la giovane sta portando avanti la sua battaglia perché l'endometriosi e la vulvodinia siano considerate a tutti gli effetti delle malattie.

Ma questo cosa c'entra con Giorgia? C'entra, in quanto lei è la prima che ne è affetta. Quindi sa bene come ci si sente, quando lo si prova sulla propria pelle. Giorgia Soleri, quindi, sta facendo molto per ricordare a tutti che lei non è semplicemente la fidanzata di Damiano David dei Maneskin, ma anche molto di più. È anche una portavoce che cerca di lottare contro le ingiustizie e la superficialità con cui vengono trattati certi argomenti. Per questo, tempo fa ha pubblicato delle foto del suo ventre, prima che si sottoponesse a un delicato intervento. Ecco ci che si tratta.

Giorgia Soleri, le foto prima dell'intervento: "Io e la mia endobelly"

Poco prima di sottoporsi a un delicato intervento per la sua endometriosi, Giorgia ha pubblicato delle foto molto particolari. Negli scatti, la fidanzata di Damiano si mostra davanti allo specchio con il ventre molto più gonfio rispetto al suo solito. Tutta colpa dell'endometriosi, che ancora oggi non viene considerata una malattia invalidante. Invece, ci sono tantissime persone che ne soffrono e che non riescono a vivere una vita serena, a causa dei dolori e dei problemi che comporta. Per questo, Giorgia cerca solo giustizia, cioè onestà nel trattare un tema così delicato, che viene ancora sottovalutato troppo spesso. Giorgia Soleri ebbe la diagnosi nel marzo 2021, e da quel momento sta portando avanti la sua battaglia a testa alta. A corredo delle sue foto, la frase "Io e la mia endobelly", dove prende in giro se stessa ma dove cerca anche di strappare un sorriso e offrire supporto a chi ne ha bisogno.

LEGGI ANCHE>>> Simona Ventura vittima di body shaming sui social: ecco cosa è accaduto

LEGGI ANCHE...