sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsVi ricordate della cantante Lisa? Sparita per colpa di un brutto male

Vi ricordate della cantante Lisa? Sparita per colpa di un brutto male

Vi ricordate di Lisa, la cantante di Se e Sempre? Ha ottenuto molto successo soprattutto negli anni Novanta, ma poi è sparita dalle scene. Colpa di un bruttissimo male che l'ha allontanata dalla musica. Ecco come sta oggi.

Anna Lisa Panetta, meglio conosciuta con lo pseudonimo Lisa, è una cantante italiana che ha fatto sognare molti italiani. Classe 1977, ha debuttato nel mondo della musica con il brano Con un amico non puoi nel 1994. Tre anni dopo, nel 1977, parteciperà a Sanremo Giovani con il brano Se, aggiudicandosi il secondo posto in classifica dopo Annalisa Minetti. Questo le permetterà di partecipare di diritto al Festival di Sanremo nel 1998 con Sempre, riuscendo ad arrivare dritta sul podio. Naturalmente, era evidente che un'artista del suo calibro fosse destinata ad una carriera d'oro, anche se così non è stato. Lisa ha riscosso un enorme successo, ma non tanto in Italia, quanto all'estero. La sua canzone più famosa, Sempre, viene tradotta anche in spagnolo, e Lisa inizia a farsi conoscere ben presto in Spagna, Francia e America Latina.

Sebbene abbia provato svariate volte a riscuotere successo anche in Italia, il pubblico ha accolto la sua musica in modo tiepido. È il caso, per esempio, di Oceano, che Lisa ha portato a Sanremo nel 2003. Sebbene si tratti di una canzone molto emozionante, non riesce a convincere del tutto il pubblico italiano. Ironia della sorte, Oceano viene molto apprezzata, invece, negli Stati Uniti. Lisa non si è però arresa, ritornando sulla scena musicale nel 2009 con Grido. Anche questa volta il suo tentativo si rivela un buco nell'acqua, e da qual momento in poi la cantante sparisce dagli schermi, salvo per qualche breve ospitata nei salotti televisivi. Ma forse non tutti sanno che alla base del ritiro di Lisa dalla musica italiana, c'è stata anche una terribile malattia. Scopriamo di cosa si tratta,  come sta oggi l'artista.

Lisa, il brutto male che l'ha portata via dalla musica: ecco come sta oggi

Era il 2007, quando la bellissima cantante calabrese si sottopose a dei controlli medici a causa di frequenti mal di testa. Non si sarebbe mai potuta immaginare la diagnosi: un tumore al cervello. Inutile dire quanto la notizia abbia sconvolto lei e la sua famiglia. Per questo motivo, Lisa ha dovuto abbandonare la musica per dedicarsi alle sue cure. Oggi, per fortuna, Lisa sta bene, anche se deve assumere farmaci ogni giorno per tenere la situazione sotto controllo. Lisa è tornata nel mondo dello spettacolo nel 2018, quando ha partecipato alla prima edizione di Ora o mai più condotta da Amadeus. Quello è stato un modo per mettersi di nuovo in gioco e ricordare a tutti la splendida voce che la natura le ha donato. Purtroppo, però, si è trattato di una parentesi da cui non è riuscita a trarre il massimo vantaggio. Per questo, le auguriamo con tutto il cuore che prima o poi verrà apprezzata come merita.

LEGGI ANCHE>>> Antonello Venditti mette fine alle polemiche: "Amo la Calabria e vi spiego perché"

LEGGI ANCHE...