sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsVi ricordate Emilio Solfrizzi? Ecco che fine ha fatto e perché non...

Vi ricordate Emilio Solfrizzi? Ecco che fine ha fatto e perché non compare più in tv

Emilio Solfrizzi è un attore molto apprezzato nel nostro Paese. Sono tanti i progetti a cui ha preso parte, eppure negli ultimi anni si è mostrato sempre meno sui nostri schermi. Come mai? Che fine ha fatto? Cerchiamo di fare chiarezza.

Emilio Solfrizzi è un attore italiano molto noto. Conosciuto sia da giovani che da meno giovani, sono celebri soprattutto i suoi ruoli comici. Emilio Solfrizzi è nato a Bari il 5 aprile 1962, e ha studiato al DAMS di Bologna. Il suo esordio artistico risale al 1985, quando insieme con il compagno di studi Antonio Stornaiolo fonda il duo comico Toti e Tata. All'epoca, la loro fama era limitata semplicemente alla Puglia e alla Basilicata, ma con tanto impegno e determinazione, le cose cominciano ben presto a prendere la piega sperata.

Nel corso degli anni, infatti, il duo ha portato in scena numerosi spettacolo teatrali, ottenendo un certo successo. Successo che ben presto ha portato la coppia ad andare in televisione, facendo sì che la loro carriera spiccasse il volo. Da quel momento, Emilio Solfrizzi comincerà ad apparire sempre più spesso in diversi programmi televisivi, per poi approdare al cinema. Insomma, l'attore e comico non ha di certo bisogno di presentazioni. Chiunque di noi lo avrà visto all'opera in tanti film, proprio perché si è sempre dato da fare e non è mai rimasto con le mani in mano. Ma allora perché negli ultimi anni si è visto sempre meno? Come mai la sua presenza non è più così assidua come un tempo? Scopriamolo insieme.

Emilio Solfrizzi, oggi sempre meno presente in TV e al cinema. Cosa è successo?

Non è la prima volta che un personaggio famoso riduca la sua mole di lavoro sul piccolo e sul grande schermo. Spesso succede quando non si riesce più a mantenersi a galla nel mondo dello spettacolo, oppure quando si ha la necessità di dedicarsi ad altro. Cosa sarà accaduto a Emilio Solfrizzi? Per fortuna, nulla di preoccupante. Semplicemente, il simpaticissimo attore barese ha deciso di dedicare più tempo a quello che è sempre stato il suo più grande amore: il teatro. Tra l'altro, forse non tutti sanno che di recente Solfrizzi si è ricongiunto con il collega e amico Antonio Stornaiolo, con il quale ha ridato vita al duo Toti e Tata. Per quanto riguarda invece la sua vita privata, Solfrizzi è attualmente ancora sposato con la sua compagna di sempre, Renata del Turco. La coppia è convolata a nozze nel lontano 1994 e ha dato alla luce due splendidi figli, Francesco e Luca.

LEGGI ANCHE>>> Noemi Bocchi e le voci sulla sua gravidanza: ecco tutta la verità

LEGGI ANCHE...