sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsVi ricordate di Roberto Ciufoli de La Premiata Ditta? Ecco che fine...

Vi ricordate di Roberto Ciufoli de La Premiata Ditta? Ecco che fine ha fatto

Roberto Ciufoli è uno dei quattro simpatici comici de La Premiata Ditta. Da quando la compagnia si è presa una pausa dalla televisione, non lo abbiamo più visto come prima. Ma che fine ha fatto?

Roberto Ciufoli ha intrapreso la sua carriera artistica nell'ormai lontano 1981. Ai tempi, prese parte della compagnia de "L'allegra brigata" insieme con altri nove attori. Tra questi, ricordiamo il celebre Pino Insegno, Claudio Insegno e Francesca Draghetti. Nel 1983, Roberto consegue il diploma presso l'ISEF e tre anni dopo entra a far parte del quartetto più divertente del mondo dello spettacolo italiano. Infatti, insieme con Pino Insegno, Francesca Draghetti e Tiziana Foschi fonda la famosa Premiata Ditta. La divertente compagnia di comici debutta in televisione con il programma Pronto, chi gioca? Poi, successivamente è la volta di Pronto, è la Rai?

Nel corso degli anni, tutti i membri de La premiata Ditta si rivelano dei veri fuoriclasse nell'arte della comicità. per questo motivo, il loro successo aumenta sempre di più, e li porta alla realizzazione di numerosi programmi televisivi. Basti pensare ala famosa sitcom Finchè c'è ditta c'è speranza e al programma Premiata Teleditta. Erano i primissimi anni Duemila, e la Premiata Ditta si trovava all'apice del suo successo. A un certo punto, però, la compagnia ha deciso di allontanarsi dal piccolo schermo, e i vari membri si sono presentati in televisione separatamente. Per essere precisi, la Premiata Ditta non si è mai sciolta, ma gli attori hanno preferito dedicarsi ad altri progetti in modo individuale. Quindi, alla luce di ciò, che fine ha fatto Robero Ciufoli? Scopriamolo insieme.

Robero Ciufoli, da La Premiata Ditta a oggi. Ecco che fine ha fatto

Anche se ormai sono tanti anni che la Premiata Ditta non appare più i televisione, questo non significa che Roberto Ciufoli se ne sia stato con le mani in mano. Anzi, l'attore ha avuto modo di dedicarsi ancora di più al suo percorso artistico personale. In effetti lo abbiamo visto meno in televisione, questo è vero. Per esempio, nel 2015 è stato un dei protagonisti di Si può fare, mentre più di recente è stato impegnato nelle riprese della serie Rocco Schaivone. Ma cosa fa attualmente? Com'è facile intuire, oggi Roberto Ciufoli si sta dedicando molto al teatro. Sia in qualità di attore che come regista, Ciufoli si sta dedicando a quella che probabilmente è la sua più grande passione. La televisione, infatti, permette di raggiungere un largo pubblico e di ottenere un grande successo. Ma per un attore che ha avuto una formazione teatrale, non c'è davvero nulla di più bello delle tavole di un palcoscenico.

LEGGI ANCHE>>> Noemi Bocchi non ne può più di nascondersi: la verità su la relazione con Francesco Totti

LEGGI ANCHE...