Vi ricordate Alessandro Canino? Dall'enorme successo negli anni '90 alla sparizione: ecco come vive oggi

Vi ricordate di Alessandro Canino, il cantante di Brutta? Sono in molti a domandarsi che fine abbia fatto. Scopriamo insieme di cosa si sta occupando in questo momento.

Alessandro Canino è stato uno dei musicisti più in voga nel corso degli anni Novanta. Il musicista è riuscito a diventare un volto noto nel panorama musicale italiano già all'inizio degli anni Novanta. Il giovane, infatti, sin dalla tenera età si era avvicinato alla musica grazie all'influenza del padre, e nel corso degli anni è riuscito a farsi strada in questo ambiente. Infatti, non aveva neanche vent'anni quando nel 1992 Alessandro arrivò sesto tra Novità di Sanremo con il brano Brutta, che in tantissimi conosceranno. Quello stesso brano, tra l'altro, portò Canino a vincere un Telegatto come rivelazione musicale dell'anno. Ormai la sua canzone era diventata famosissima, tanto è vero che veniva trasmessa da tutte le radio. Ma non solo: la sua popolarità spinse il brano anche al di fuori dei confini nazionali, per cui Brutta venne tradotta anche in spagnolo.

Inutile dire quanto questo abbia rappresentato una gioia immensa per un artista così giovane e speranzoso. Da quel momento in poi, la carriera di Alessandro Canino ha spiccato il volo, soprattutto da quando l'artista ha pubblicato il suo primo album omonimo. Il primo di una lunga serie, ma forse anche quello più significativo. Negli anni successivi, Alessandro fa il suo ritorno a Sanremo, ma stavolta nella categoria Big. Tuttavia, il giovane non riesce a confermare il successo del 1992, e si posizionerà sempre più in basso nella classifica. Alessandro, poi, successivamente parteciperà a Sanremo sotto altre vesti, ovvero in qualità di inviato e di commentatore, mentre cresce la sua fama nell'Europa dell'Est. Ma che fine ha fatto? Di cosa si sta occupando oggi?

Alessandro Canino, ecco che fine ha fatto dopo il grande successo degli anni Novanta

Forse oggi, Alessandro Canino non è più famoso come lo era un tempo. Soprattutto i più giovani potrebbero non ricordare le sue canzoni. Ma questo non significa affatto che il musicista si sia allontanato dalla musica o che se ne stia con le mani in mano. Niente affatto, anzi. Canino ha realizzato diversi album musicali negli ultimi anni, e inoltre ha partecipato a programmi televisivi che gli dessero la possibilità di rimettersi in gioco. In particolare, nel 2017 ha partecipato al talent show condotto da Gerry Scotti, The Winner is, che gli ha permesso di vincere una considerevole cifra, mentre ne 2018 è stata la volta di Ora o mai più. Nel programma condotto da Amadeus, Alessandro ha dovuto interfacciarsi con una dura e bravissima Loredana Berté, che aveva il compito di rimetterlo in carreggiata dopo il suo declino artistico. Infine, nel 2019 Alessandro ha partecipato all'Eurovision Song Contest per la Romania, duettando con sua figlia Guya.

LEGGI ANCHE>>> Pedro Alonso, Berlino de 'La casa di carta', sempre più innamorato: la dedica alla bellissima compagna conquista tutti