Benedetta Rossi: quanto costa mangiare nel suo agriturismo? La cifra vi stupirà

Benedetta Rossi è celebre per le sue ricette e le sue ospitate in tv. La foodblogger ha fatto tanta strada, arrivando ad aprire anche un proprio agriturismo. Ma quanto costa mangiare da lei?

Benedetta Rossi è la regina dei fornelli. Le sue ricette hanno letteralmente salvano la cena degli italiani. La Rossi è appassionata di cucina fin da quando era piccola. Forse non molti sanno che ha cominciato però facendo gli studi classici. Si iscrisse poi all'Università Politecnica delle Marche, terminando gli studi nel ’96. Frequentò nel ‘98 l'Università degli Studi di Camerino Produzione, dove si laureò in Sanità degli organismi acquatici. Nel frattempo coltivava la sua altra passione, lavorando come aiuto cuoca. Una prima svolta avviene nel ’95. Mentre studiava all’università, la famiglia Rossi aprì un agriturismo e Benedetta cominciò a collaborare con loro.

Solo più tardi, Benedetta Rossi cominciò a pubblicare video su YouTube. Nei video spiegava alcune ricette preparate all'interno del casale di famiglia. Il suo diventa più di un hobby quando apre il canale Fatto in casa da Benedetta, dove carica le preparazioni di alcune ricette. Nel 2015 la Banzai Media Holding la contatta per la pubblicazione di alcune opere culinarie. Da lì in poi tutta discesa. La Rossi pubblica alcuni libri e partecipa a trasmissioni televisive, sia in Rai che sulle reti Mediaset, diventando il personaggio televisivo che oggi tutti conosciamo. La popolarità le ha dato la possibilità di aprire anche un agriturismo.

Benedetta Rossi: quanto costa mangiare da lei?

La food blogger Benedetta Rossi è ormai una star televisiva. Il suo programma “Fatto in casa da Benedetta“, nel quale offre ricette e consigli ai telespettatori, non ha bisogno di presentazioni. Ultimamente la Rossi è anche andata come ospite nel programma di Antonella Clerici. Lì, la Rossi ha raccontato tanto di sé: dal libro di recente uscita a tante cose riguardanti la sua famiglia. Con il marito Marco Gentili, ad esempio, ha gestisce parte della sua attività. È in cima a tutte le classifiche di vendita grazie al suo “La nostra cucina. Fatto in casa da Benedetta ricette e storie“.

La Rossi e Marco Gentili hanno anche un agriturismo, La Vergara, in provincia di Fermo. A causa del Covid il locale ha chiuso i battenti e comunque non è stato mai pubblicizzato abbastanza. La struttura era così piccola che non poteva ospitare troppi clienti. I prezzi delle pietanze variavano in base alle scelte, ma dalle recensioni che troviamo sul web si può dire che il costo di un pranzo o una cena era conforme a quelli di qualsiasi agriturismo. La Rossi aveva poi anche un Bed&Breakfast. Il costo di una notte nella struttura poteva costare circa 30 euro. Per la mezza pensione o quella completa, i prezzi andavano dai 50 agli 80 euro.

Leggi anche:Benedetta Rossi e i problemi di salute dopo l'intervento alla schiena: come sta oggi la food blogger