Lory Del Santo e la rivelazione indedita sulla morte del figlio: "Solo pochi secondi.."

In un'intervista rilasciata al Corriere, Lory Del Santo apre una porta sul passato e ricorda suo figlio Conor, scomparso per un tragico incidente.

Nel destino di Lory Del Santo c'era e c'è la notorietà. Comincia tutto negli anni '80 con il programma Drive In. La Del Santo appare in tv nel ruolo della bigliettaia. La si vede anche in diversi varietà televisivi e film per la televisione. Il percorso con Renzo Arbore le porta tanta notorietà. Riscuote successo anche come modella. Grazie a servizi fotografici nei quali posa seminuda, la Del Santo fa da apripista a quel che succederà in seguito. Arriva persino sulle copertine di Cosmopolitan e Playboy. Gli anni '80 sono intensi per lei, anche dal punto di vista della cronaca rosa. L'ex modella e attrice fa parlare molto di sè in quel senso. Sono in molti a corteggiarla, come racconta anche al Corriere.

Da Adnan Khashoggi, ricco uomo d'affari saudita, sino ad Eric Clapton, la Del Santo ha avuto un'intensa vita amorosa. Clapton scrisse per lei anche una canzone: Lady of Verona. Idue si conobbero in un locale. All'epoca Clapton era sposato, ma questo non gli impedì di corteggiare la Del Santo. A presentarli fu il produttore di Clapton, che era a Milano per dei concerti. Nella sua biografia, il mitico Slowhand racconta l'incontro. Il chitarrista e bluesman ne parla come di un incontro esplosivo. Tra i due esplose la passione. Un sentimento travolgente, tanto che la Del Santo rimase incinta. Da questa unione clandestina nacque Conor, un bellissimo bambino biondo e pieno di energia. A lui Eric dedicherà Tears in Heaven, brano struggente e da molti ritenuto un capolavoro.

Lory Del Santo: il dramma di Conor

La Del Santo ha raccontato al Corriere tanto di sè. Ha parlato di come ha cominciato come modella. La attiravano le riviste con le modelle. Guardava poi tantissimi film. Non pretendeva nulla, era felice con poco e accoglieva quel che le accadeva con gratitudine. Approdò al cinema passando dalla porta di servizio. L'incontro con Arbore avvenne addirittura in un bagno. Fu lì che le venne fatta la proposta. Da lì cominciò un po' tutta la sua carriera. Nel corso degli anni la Del Santo ha conosciuto uomini che sembravano irraggiungibili. Tra questi figurano Donald Trump, Dodi Al Fayed, Gianni Agnelli e George Harrison. Il beatle, in particolare, fece chiudere la piscina di un hotel di lusso per stare da solo con lei. Ma è solo con Eric Clapton che la Del Santo corona il suo sogno d'amore.

Eric regalò alla ex modella e attrice un anello di fidanzamento con uno zaffiro blu. La Del Santo lo conobbe a Milano ma non sapeva chi fosse. Lo scoprì leggendo un articolo sul giornale. Poi i due ebbero un figlio, Conor. La Del Santo lo perse che il piccolo aveva 5 anni. erano a New York. All'epoca la Del Santo ed Eric non stavano già più insieme. La Del Santo era lì perchè Clapton doveva incontrare Conor. Il piccolo precipitò dal 53esimo piano di un grattacielo. La Del Santo ne parla come di una questione di attimi. Un dramma che, ha detto la Del Santo, è stata costretta a superare per non entrare in depressione.