martedì, Agosto 16, 2022
HomeCuriositàRicordate la Melevisione, il celebre programma per bambini? Ecco come campano oggi...

Ricordate la Melevisione, il celebre programma per bambini? Ecco come campano oggi gli attori di Lupo Lucio e Fata Lina

La “Melevisione” è stato uno degli show per bambini più amati della TV italiana. Da quando non va più in onda, però, in molti si sono chiesti che fine abbiano fatto i suoi protagonisti. Scopriamolo insieme

Il pomeriggio dei ragazzini dei primi anni 2000 era allietato da uno dei programmi televisivi più amati di sempre: “La Melevisione”. Lo show ambientato nel fatato “Fantabosco” raccontava, fra un cartone animato e l’altro, le mille vicende dei personaggi che lo abitavano. Streghe, orchi, gnomi e folletti davano vita alle coinvolgenti avventure che, quasi sempre, si risolvevano grazie ai saggi consigli del buon Tonio Cartonio. L’attore che lo interpretava, Danilo Bertazzi, è stato infatti uno dei volti più amati dai ragazzini dell’epoca. Ultimamente, però, sono apparse numerose fake news riguardo la sua scomparsa. Qualche malelingua, appunto, ha diffuso in rete la falsa notizia di una sua fantomatica overdose. Danilo, invece, sta benissimo e possiamo apprezzarlo nella  bella trasmissione di Geppi Cucciari “Che succ3de?”.

Non solo il buon Danilo, però, ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori della Melevisione. Altri personaggi molto amati, infatti, erano il burbero Lupo Lucio e l’angelica Fata Lina. È noto, però, che il 2 maggio del 2015 siano andati in onda, su RAI Yoyo, gli ultimi due episodi della fortunata trasmissione. Che fine hanno fatto, dunque, il bisbetico lupo e la dolce fatina. Almeno per loro, fortunatamente, non sono state diffuse spiacevoli fake news. Dopo l’avventura della Melevisione, infatti, è noto che abbiano continuato con il mondo dello spettacolo. Vediamo, dunque, di cosa si occupano oggi.

Ecco che fine hanno fatto Lupo Lucio e Fata Lina

Per quanto riguarda Guido Ruffa, l’accigliato Lupo Lucio, oggi recita in numerose produzioni teatrali molto apprezzate. Ricordiamo, oltretutto, che dopo il 2015 è anche apparso in alcuni lavori per il piccolo schermo come, ad esempio, il quarto episodio della prima stagione di “Rocco Schiavone”. Sembra, dunque, che non ci sia da preoccuparsi e che non abbia abbandonato il mondo dello spettacolo. Lo stesso, poi, può dirsi per Paola D’Arienzo.

L’ex fatina più amata della TV, infatti, recita in “Calzino”, una produzione RAI molto simile alla Melevisione. Ricordiamo, oltretutto, che dopo quella fortunata esperienza ha avuto anche un bambino e cogliamo l’occasione per farle le nostre più sincere congratulazioni. Detto ciò, dunque, possiamo stare tranquilli. Il lupo e la fatina sono ancora degli “animali da palcoscenico” e siamo sicuri che in futuro continueranno ad allietare grandi e piccini per ancora moltissimo tempo.

LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole cancellato dal palinsesto di Rai Tre: finisce un'epoca, fan in lacrime

LEGGI ANCHE...