Gianluca Grignani spiazza tutti: "Oggi sono vergine"

Ospite del programma Seconda Vista, condotto da Gabriele Parpiglia, il noto rocker Gianluca Grignani si è messo a nudo. Non è stato un problema per lui. Da sempre il cantautore si racconta senza filtri. Che siano le sue canzoni o le interviste che rilascia in tv e ai rotocalchi, Grignani non ha paura di mostrare il suo lato più intimo e segreto. Ed è (anche) per questo che i fan lo amano.

Gianluca Grignani: la rinascita artistica

Quella di Gianluca Grignani non è stata una semplice intervista. E questo perché Grignani non è un semplice cantautore e non lo sarà mai. La sua anima rock lo ha messo spesso in scomode situazioni ma, nonostante tutto, Grignani si è sempre dimostrato in grado di rialzarsi in piedi. Come l'araba fenice, il cantautore risorge ogni volta dalle proprie ceneri e torna più forte di prima. Nel corso dell'intervista rilasciata a Parpiglia, Grignani ha parlato davvero di tutto. Dal duetto sanremese con Irama ("Se mi sono emozionato a Sanremo? Non mi sono neanche emozionato lì per lì, l’ho capito dopo”) sino alla rinascita artistica ancora in corso, il rocker è schizzato da un argomento all'altro. Ha parlato ovviamente di musica. che "oggi è in difficoltà. Dopo Gesù Cristo e i Beatles è arrivato il computer. E la musica è tornata indietro". Tra retromarce e salti temporali proiettati verso un futuro prossimo, Gianluca ha rivelato che ora è pronto a mettere la testa a posto e pensare solo alla musica. Si apre dunque una nuova fase per il cantautore.

Gianluca Grignani: "Oggi faccio solo musica"

Innamorato, ma di se stesso e della musica. Gianluca Grignani non ha mai nascosto i problemi ma, da grande artista qual è, li ha trasformati in canzoni intime e di successo. E ora che la musica è tornata a bussare, Grignani non ha intenzione di lasciarla sulla soglia. "Prima andavo a giocare a tennis e a sciare. Ora faccio sempre musica", ha dichiarato a Seconda Vista. Non ha tempo per altro, neanche per l'amore. Ci ha provato Parpiglia a strappargli una qualche dichiarazione, ma il rocker è stato categorico in merito: "C'è solo la musica". Il lockdown che l'ha tenuto lontano dai palchi lo ha anche spronato a ritrovare la vena artistica e la motivazione. Motivato più che mai, Grignani si sente pronto ad esplorare questa nuova "verginità artistica". Niente più vizi e distrazioni. Niente passeggiate da funambolo sul ciglio dell'esistenza. A parlare, da ora in avanti, sarà solo la musica.

LEGGI ANCHE: "Gigi D'Alessio ricoverato d'urgenza prima del concerto", ecco la verità sullo stato di salute del cantante