venerdì, Agosto 12, 2022
HomeCuriositàAnna Oxa e la sua alimentazione particolare: ecco cosa mangia regolarmente la...

Anna Oxa e la sua alimentazione particolare: ecco cosa mangia regolarmente la cantante

Tra le voci femminili più apprezzate d’Italia c’è di sicuro quella della mitica Anna Oxa. La cantante Barese, poi, non è solo nota per le sue immense doti canore ma anche per il suo grande fascino. L’artista pugliese, nonostante sia una classe 1961, infatti dimostra metà dei suoi anni. Sul portale di ok-salute, però, ha confessato qual è il suo segreto

Non tutti sanno che la bella Anna ha anche la cittadinanza albanese. Suo padre, infatti, era originario di Krujia mentre sua madre, invece, è italiana. La passione di Anna per la musica si mostra già nell’infanzia. Da ragazzina, infatti, già canta nei piano bar del capoluogo pugliese e a 15 anni incide il suo primo 45 giri. La prima fama nazionale, però, la raggiunge nel 1978 quando, grazie alla sponsorizzazione di Ivano Fossati, partecipa a quell’edizione del Festival della canzone italiana con “Un’ emozione da poco”. È proprio in quell’anno che pubblicherà “Oxanna”, il suo vero primo album d’esordio, all’interno del quale è possibile trovare canzoni come  “Fatelo con me”, “Tu non sei l'America”, “Un'emozione da poco” e “Pelle di serpente”.

Durante gli anni 80’ incide ben 5 album di grande successo. Nel 1980 “Controllo totale”, 1983 “Per sognare, per cantare, per ballare”, 1984  “La mia corsa”, 1985 “Oxa”, 1986 “ È tutto un attimo” e nel 1988 “Pensami per te”. Scalerà la vetta delle classifiche, però, con la sua partecipazione nell’ 89 al festival di Sanremo. In coppia con Fausto Leali, infatti, ha presentato “Ti lascerò” con il quale hanno vinto la 39esima edizione del festival. Riferendoci allora solo alle sue opere più recenti ci limitiamo a citare “La mia anima d'uomo”, “L'America non c'è” e “Primo cuore (canto nativo)”. Come detto, però, la bella Anna non è nota soltanto per il suo immenso talento ma anche per la sua folgorante bellezza.

Ecco qual è la dieta speciale con cui si mantiene giovane Anna Oxa

Nonostante non sia più una bambina, Anna dimostra metà della sua età. In molti si chiedono come sia possibile una cosa del genere e la cantante ha svelato il suo segreto. Seguendo una dieta vegana, infatti, la Oxa ha trovato un equilibrio alimentare che le permette di mantenersi in splendida forma. A ciò si aggiunga, oltretutto, che la sua alimentazione si basa su regole etiche e al di fuori delle dinamiche consumistiche di mercato. Non ci rimane, a questo punto, che farle i nostri complimenti per il suo grande talento e per la saggia decisione che ha deciso di operare.

LEGGI ANCHE: Fausto Leali: "Riposa in pace", il gravissimo lutto del cantante

LEGGI ANCHE...