venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNewsSapevate che Arisa indossa quasi sempre delle parrucche? Il motivo, però, è...

Sapevate che Arisa indossa quasi sempre delle parrucche? Il motivo, però, è molto serio

Chi segue Arisa, saprà bene che l'interprete dalla voce di un usignolo è solita cambiare spesso acconciatura. Il motivo è che indossa delle parrucche, per questo può cambiare spesso il suo look. Ma sapete come mai la cantante indossa così spesso le parrucche? Il motivo è che Arisa è affetta da un disturbo, anche piuttosto serio.

Arisa rappresenta una delle voci più belle del panorama musicale italiano. Nel corso degli anni, l'interprete è cambiata molto dal punto di vista musicale, e anche il suo personaggio è cambiato insieme a lei. Ve la ricordate ai tempi del suo esordio, quando si mostrava con gli occhialoni e i capelli corti? All'epoca, le piaceva molto apparire goffa e buffa, e intrttenerci con una musica leggera e senza troppe pretese. Oggi invece, Arisa è considerata un'artista eccezionale, e le sue canzoni sono sempre pregne di intima emotività.

È veramente difficile, oggi, non commuoversi ascoltando una canzone dell'artista lucana. Ma negli ultimi anni, la donna ha subito una vera e propria metamorfosi, che l'ha spinta ad apparire più seducente e sensuale. E la sua cortissima chioma scura, adesso è stata rimpiazzata da una folta e lunghissima chioma bionda, nera o rosa, in base all'umore dell'artista. Ma chi conosce bene Arisa, sa perfettamente che i capelli naturali della cantante sono cortissimi, quasi a zero. Il motivo? Una patologia che rende la vita della cantante piuttosto complicata.

Arisa, il motivo per cui indossa sempre la parrucche è molto serio: "Un disturbo che non si può controllare"

Bionda, mora, bicolore o rosa: ce n'è per tutti i gusti. Arisa ha parrucche di ogni tipo, e ogni volta può sfoggiare un look diverso in base a come le dice la testa. Ma forse non tutti sanno che alla base di questa scelta c'è un motivo molto serio. Arisa, infatti, soffre di tricotillomania, un disturbo ossessivo-compulsivo che si manifesta soprattutto nei momenti d forte stress e tensione. La persona affetta da questo disturbo, prova l'impulso incontrollabile di strapparsi i capelli dalla testa, provocandosi una calvizie totale o parziale. Purtroppo anche Arisa ha sperimentato sulla sua pelle le conseguenze di questo problema, e per questo indossa delle parrucche. Ma lei non si vergogna del suo aspetto naturale, anzi. Arisa si è mostrata spesso con i suoi capelli veri, proprio per sentirsi accettata per quello che è realmente, e non solo per la sua apparenza. E anche per questo è così amata.

LEGGI ANCHE>>> Giovanni Allevi, l'aggiornamento sul mieloma multiplo fa preoccupare i fan: "È insostenibile"

LEGGI ANCHE...