martedì, Novembre 29, 2022

Don Matteo perde un pezzo grosso: chi è l'attore che non ci sarà nella prossima stagione

Una delle serie televisive di maggior successo è, senza dubbio, l’apprezzatissima “Don Matteo”. La fiction RAI, infatti, è trasmessa quasi ininterrottamente dal 2000 e i suoi fans sono davvero tantissimi. Uno dei suoi personaggi più amati, però, ha deciso di non esserci più. Vediamo di chi si tratta

“Don Matteo” riscuote tantissimo successo ormai da più di vent'anni. Tra i suoi amatissimi interpreti, poi, ci sono nomi davvero importanti del mondo televisivo italiano. Raoul Bova, Nino Frassica, Flavio Insinna e tanti altri, infatti, hanno fatto di questa fiction uno dei capisaldi dell’intrattenimento serale della RAI. Sembra però che il cast abbia ricevuto un ridimensionamento e che un noto attore non ne farà più parte. L’artista di cui stiamo parlando ha iniziato la sua lunga carriera come attore per i fotoromanzi. Il suo debutto teatrale risale al 1998-99 quando esordisce in “No Exit”. In molti lo ricorderanno, poi, nel videoclip di “Junto a Ella”. Un’ altra delle sue prime comparse in TV, invece, è ne “Il centravanti è stato assassinato verso sera” nel 1999. L’anno successivo è apparso anche in “ L'avvocato Porta - Le nuove storie”. Nel 2002, oltretutto, è in “Il commissario Montalbano - L'odore della notte”, dova da prova delle sue grandi qualità d’attore.

Molte altre, poi, sono state le fortunate serie TV a cui ha partecipato nel tempo. Impossibile non citare, infatti, “Distretto di Polizia 2 e 6”, “Un medico in famiglia 3”, “Medicina generale” e “Ho sposato uno sbirro”. Tutte queste fiction sono state davvero molto amate dai loro telespettatori ed hanno riscosso un successo clamoroso. Gran parte di questo, allora, lo si deve anche al noto attore di cui stiamo parlando. Riesce ad entrare nel cuore di milioni di italiani, però, grazie al suo ruolo in “Don Matteo”, quando interpreta il nuovo capitano dei Carabinieri sostituendo l’ottimo Flavio Insinna. Avete capito di chi stiamo parlando?

Ecco chi non comparirà più in Don Matteo

Il noto attore di cui stiamo parlando, come avrete capito, è Simone Montedoro. In una sua recente intervista rilasciata a Tv Mia, ha però dichiarato di aver concluso da tempo il suo capitolo “Giulio Tommasi” e di essere determinato a passare oltre. Qualche speranza di rivederlo in quei panni, però, c’è ancora. Alcune voci di corridoio, infatti, parlano di un probabile spin-off della fortunata fiction e il capitano Tommasi potrebbe proprio essere al centro di quelle vicende. Non ci resta che aspettare, dunque, gli sviluppi della faccenda.

LEGGI ANCHE:

LEGGI ANCHE...