Vi ricordate Marco Berry? Dal grande successo ai guai con la legge: ecco come campa oggi

Il conduttore televisivo, ex inviato de Le Iene ma soprattutto mago, è sparito così bene che ha fatto perdere le sue tracce. 

Dopo aver condotto diversi e numerosi programmi come Lucignolo, Invisibili e Mistero, Marco Berry è sparito nell'ombra lasciando dietro di sé un alone di mistero. Conduttore poliedrico e versatile, Berry è passato da una rete televisiva all'altra, sostando per ben dieci anni nel programma Mediaset "Le Iene" che ha poi abbandonato per divergenze personali, dedicandosi poi insieme ad Enrico Ruggeri alla conduzione di "Mistero", programma sempre del palinsesto Mediaset che cercava di trovare risposte ad inspiegabili eventi paranormali.

Ecco cosa fa Marco Berry oggi

Ma Berry non ha cercato di risolvere dubbi e domande: anni fa, infatti, ha condotto un programma in cui - con l'aiuto di altri maghi - spiegava i trucchi del mestiere. La cosa gli ha creato non pochi problemi, visto che la comunità magica si è ribellata lamentando la diminuzione degli spettatori agli spettacoli di magia. Il programma, quindi, ha chiuso i battenti. Ma le sfortune sembrano non essere finite per il mago: tra il 2012 e il 2017 è stato vittima di truffa e di bancarotta fraudolenta.

Sembrerebbe che un suo socio, Matteo Migliano, gli abbia giocato un tiro mancino sottraendo alla sua onlus una somma pari a 340mila euro. Come se non bastasse un altro progetto messo in piedi dai due, la Fly Experience, si è dimostrata un fallimento totale e Berry ha dichiarato fallimento, trovandosi però accusato di bancarotta fraudolenta. Lo scopo della Fly Experience era quello di far provare la caduta libera. Un altro sogno nel cassetto del conduttore sarebbe, infatti, quella di andare nello spazio confidando nei potenti mezzi di Elon Musk e Vladimir Luxuria.

Ma prima di dedicarsi a questa nuova avventura, Berry sembra pronto a tornare in televisione su Dmax con "Questo strano mondo". L'idea ripresa da un format americano cerca di trovare una spiegazione ai fenomeni più strani e bizzarri che avvengono nel mondo. Spostandosi tra i vari continenti fino a girare tutto il globo, Berry cerca di dare un chiarimento scientifico e razionale a questi misteri. Qualche esempio? Fasci di luci inusuali, eventi atmosferici singolari e rumori inspiegabili. Insomma, diciamo che potrebbe essere una storia già vista ma confidiamo nella scelta dei misteri da spiegare e nella location scelta per girare il programma: i sotterranei di un bunker, ex alloggio nazista e rifugio antiatomico durante la Guerra Fredda. Che Berry abbia intenzione di farci vedere anche come si esca da lì sotto?

LEGGI ANCHE: Enrico Ruggeri, il "concerto senza green pass": la bufera