venerdì, Luglio 1, 2022
HomeNewsVittoria Belvedere e il morbo di Basedow: come sta l'attrice dopo l'operazione

Vittoria Belvedere e il morbo di Basedow: come sta l'attrice dopo l'operazione

La brava Vittoria Belvedere è una delle attrici italiane più apprezzate. La calabrese, infatti, ha interpretato diversi film e serie tv di successo. In pochi sanno, però, che sia passata per un terribile problema di salute. Vediamo di cosa si tratta

Nonostante sia una ragazza ancora molto giovane, Vittoria Belvedere ha alle sue spalle già una lunga e luminosa carriera. L’attrice di origini calabresi si è trasferita in Lombardia in tenerissima età. A soli 13 anni, poi, inizia già a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo facendosi strada come modella grazie alla sua immensa bellezza. La sua fortuna, però, arriverà qualche anno più tardi. Quasi nessuno sa, infatti, che sia stata la moglie del celebre Elio Petri a farle percorrere la strada della recitazione.

Quando infatti Vittoria ha compiuto 18 anni, Paola Petri la nota durante una sfilata di moda. Da quel momento diventa la sua agente e, grazie alle sue mille doti, riesce ad approdare nella serie Piazza di Spagna. L’anno dopo, poi, reciterà in Delitti privati e successivamente in La Famiglia Ricordi e Il ritorno di Sandokan. La sua carriera televisiva, da allora, spiccherà il volo e numerosissime saranno le serie TV e gli sceneggiati in cui abbiamo infatti potuto apprezzarla. Non vada dimenticata, poi, la sua carriera cinematografica. Solo per citare i suoi ultimi tre lavori, infatti, non possiamo esimerci dal segnalare: La lettera, per la regia di Luciano Cannito, Viaggio in Italia - Una favola vera, di Paolo Genovese e Luca Miniero e Immaturi - Il viaggio, sempre dell’ottimo Paolo Genovese. 

Il gravissimo problema di salute che le ha cambiato la vita. Ecco cosa è successo alla bella Vittoria Belvedere

Molto si sa, allora, della lunga e splendida carriera di Vittoria cosa si sa, invece, della sua vita privata? In rete sono disponibili diverse notizie sulla brava Belvedere. La più scioccante di queste però, purtroppo, tratta di un suo grave problema di salute. Vittoria, infatti, è affetta dal Morbo di Basedow e questa patologia non va affatto sottovalutata. L’attrice, dunque, soffre di un ipertiroidismo autoimmune e durante un’ intervista a “Vieni da Me”, ha raccontato di come sia venuta a conoscenza della triste situazione.

Mentre un giorno si trovava sul set per lavorare, infatti, la povera Vittoria si è sentita molto male.  Le sue parole parlano proprio di “esplosione della tiroide” e sostiene di essere stata davvero preoccupatissima. Il suo bellissimo e lungo collo, infatti, si era gonfiato fino a sparire e la Belvedere è stata costretta a girare con un foulard. Dopo essere stata operata d’urgenza, per fortuna, l'ottima attrice adesso sta bene e vive la sua vita facendo attenzione alla sua delicata condizione.

 

LEGGI ANCHE...