venerdì, Luglio 1, 2022
HomeCuriositàRicordate Carmen Scivittaro, Teresa Diacono in "Un posto al sole"? Ecco che...

Ricordate Carmen Scivittaro, Teresa Diacono in "Un posto al sole"? Ecco che fine ha fatto

Uno dei personaggi più amati della soap opera “Un posto al sole” è stata, sicuramente, Carmen Scivittaro nei panni di Teresa Diacono. Da quando ha abbandonato la serie, però, sembra che sia sparita dai radar. Molti appassionati fan della serie, allora, si sono chiesti che fine abbia fatto

Carmen Scivittaro è entrata nel cuore di milioni di italiani rivestendo il ruolo di Teresa Diacono. Dalla puntata 420 di Un posto al sole fino alla numero 5007, infatti, ci ha fatto compagnia sui nostri teleschermi con sistematica regolarità. La carriera di Carmen, però, affonda le sue radici molto lontano nel tempo. In televisione, infatti, esordisce nella miniserie di Ugo Gregoretti “Ma che cos’è questo amore”. Alcuni anni dopo, poi, figurerà in “L’ingranaggio”, di Silverio Blasi, ed il suo nome comincia ad essere pronunciato molto spesso nel mondo dello spettacolo. L’anno dopo, infatti, esordirà anche al cinema.

Era il lontano 1988, infatti, quando Carmen recita in “La posta in gioco”, diretto da Sergio Nasca.  a questo film seguiranno poi, Matilda, per la regia di Antonietta De Lillo e Giorgio Magliulo (1990), Il verificatore, di Stefano Incerti (1995) e Il sogno nel castello, diretto da Bruno De Paola (2009). Il grande successo di pubblico, però, è arrivato, come già accennato, grazie ad “Un posto al sole”, dove reciterà per diversi anni.

Ecco qual è stato il motivo dell’abbandono di Carmen Scivittaro dalla nota soap opera

Come detto, poco dopo la puntata 5000, Carmen ha abbandonato la serie tv più vista dagli italiani. La Scivittaro, infatti, decise spontaneamente di andare via da “Palazzo Palladini” e in molti sospettavano qualche problema di salute. Durante le sue ultime performance tenute su quel set, infatti, l’attrice appariva visibilmente dimagrita. La sua salute però, per fortuna, era e resta di ferro. Qual è stato, allora, il motivo del suo abbandono.

Purtroppo non è stata qualche nuova avventura professionale a farla desistere da continuare quell’esperienza. Sfortunatamente la ragione di quella decisione pare debba essere individuata nella prematura morte di suo fratello. Cogliamo, allora, la triste occasione per farle le nostre più sentite condoglianze e dimostrarle la nostra profonda vicinanza. Oggi la brava Carmen, dunque, vive con la sua famiglia una vita tranquilla circondata dall’affetto dei suoi cari. Speriamo, allora, di rivederla al più presto sui nostri schermi e confidiamo, casomai, in un suo ritorno nella nota soap.  

LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole, muore uno dei personaggi più amati dal pubblico: "Perché proprio lui?"

LEGGI ANCHE...