Maria De Filippi vittima di una brutta aggressione: cosa è successo alla conduttrice

La regina della televisione è la mitica Maria De Filippi. I suoi programmi, infatti, sono vere e proprie colonne portanti di Mediaset. Riguardo un suo show, però, Maria ha delle parole molto critiche.

Quando si parla dei mostri sacri del panorama televisivo italiano, non ci si può dimenticare di Maria De Filippi. L’ anchorwoman delle reti Mediaset, infatti, è senza dubbio la più amata dagli italiani. Alla testa di diversi programmi, appunto, è riuscita a conquistare il cuore di milioni di fan da ormai quasi un trentennio. Gli ultimi suoi show televisivi, poi, hanno riscontrato un tale successo da essere delle vere e proprie colonne portanti della TV. Stiamo parlando, ovviamente, di Uomini e Donne, C'è posta per te, ed Amici. Proprio riguardo i concorrenti di quest’ultimo, però, Maria ha lanciato una forte invettiva. Vediamo, allora, di cosa si tratta.

Il grandissimo successo di Uomini e Donne ha portato Maria nelle case di mezza Italia. Alla conduzione di C’è posta per te, inoltre, è riuscita a colpire i cuori di tutti i suoi telespettatori.  Riguardo ad Amici, poi, nessuno può negare che sia uno dei talent show più apprezzati. Dai tempi di Saranno famosi, infatti, molta acqua è passata sotto i ponti. Tutte le sue edizioni, in aggiunta, hanno sempre riscontrato un grande successo di pubblico. Una pesante critica ai suoi partecipanti, però, è arrivata ultimamente proprio da Maria.

Le dure critiche della De Filippi. Seriamente preoccupata per l’atteggiamento “imbarazzante” dei concorrenti del suo programma

Apprendiamo dalle colonne di Fanpage, infatti, che la De Filippi non condivida assolutamente una loro particolare tipo di condotta. I ragazzi del suo programma, infatti, sembra che scambino ciò che avviene sui social per la realtà stessa. “I ragazzi di ‘Amici’ sono condizionati dai social in un modo imbarazzante” dichiara al noto giornale. L’intelligente Maria, però, ovviamente non colpevolizza i suoi ragazzi. Tiene infatti a specificare che figure competenti debbano insegnare a decifrare loro quello che viene scritto e sostenuto sui social network.

L’argomento, infatti, è molto spinoso e abbraccia moltissimi ambiti scientifici ed umanistici. Maria questo lo sa benissimo e manifesta proprio la preoccupazione di una maggiore “alfabetizzazione” del mezzo social. Cosa dire, allora, delle sue preoccupazioni? Considerando la giovane età dei concorrenti di Amici e l’esposizione mediatica cui sono perennemente sottoposti, ci sembra naturale appoggiare le sue sacrosante inquietudini. Non ci rimane, a questo punto, che rinnovarle i nostri complimenti e sperare che questa sua dichiarazione possa insegnare ai più giovani ad interfacciarsi con i social in maniera più sana.

LEGGI ANCHE: Amici di Maria De Filippi, ufficiale: Michele Bravi nuovo professore! Ecco al posto di chi