Emilio Fede scoppia a piangere in diretta: i motivi del crollo emotivo

Uno dei giornalisti più noti della televisione italiana, Emilio Fede, è scoppiato in lacrime dopo l’offerta del presentatore: “Ne ho viste tante ormai…”

Emilio Fede attualmente 91enne, da non molto ha terminato di scontare una pena particolarmente gravosa: l’uomo, tuttavia, ha ancora necessità dei riflettori. Sembra voler ancora dire qualcosa al mondo dello showbiz.

Il giornalista è noto ai telespettatori a causa della propria carriera straordinaria all’interno dei più importanti telegiornali nostrani e anche a causa dei numerosi libri e tomi di cui è stato autore nell’arco della sua esistenza. Tutti ricordano Emilio Fede pure per via del suo legame forte con Silvio Berlusconi, una relazione che prosegue tutt’ora.

Anni fa, Emilio Fede si è ritrovato invischiato in alcune vicissitudini giudiziarie, fra le quali c’è anche il processo per il quale è stato condannato, il famoso “caso Rudy” che l’ha costretto a scontare una pena lunga 4 anni e 7 mesi nei quali è stato agli arresti domiciliari. E non è finita qui dato che in un secondo momento è stato affidato ai servizi sociali. Era dicembre 2021 quando Emilio è tornato libero ed è ricomparso in tv: ormai 91enne il giornalista si presenterà sotto i riflettori stabilmente. Un presentatore gli ha fatto “un’offerta” in diretta televisiva: ecco qual è stata la sua reazione.

Emilio Fede piange in diretta: “La vita riserva tante sorprese…”

In seguito all’ospitata a Piazzapulita, non molti mesi fa, Emilio Fede è riapparso nell’appuntamento di martedì 7 giugno all’interno del talk show “Punti di vista” in onda su Canale 68. Avrebbe dovuto essere solo un’ospitata tuttavia il conduttore della trasmissione Kevin Delillo si è lasciato andare a una proposta molto gentile e pure commovente.

Delillo si è perfino inginocchiato in un gesto di reverenza per Emilio Fede al fine di proporgli di divenire un ospite fisso all’interno del format: “Io mi voglio inginocchiare davanti a lei perché mi sento fortunato – la dichiarazione di Kevin – penso che lei abbia ancora molto da dire e da dare”.

È stato un momento molto commovente per Emilio Fede che a stento ha trattenuto il pianto: “La vita riserva tante sorprese e io ne ho viste tante – ha raccontato – ma di affetto e gentilezza come questi non ne ho mai visti”. Un evento davvero inaspettato per il giornalista che tempo addietro, in un’intervista per Chi, aveva dichiarato di volere ancora apparire sul piccolo schermo. Emilio Fede ha parlato anche della scomparsa dell’adorata compagna di vita, Diana de Feo, morta a Napoli il 21 giugno dello scorso anno (dunque tra pochissimi giorni sarà il primo anniversario).

LEGGI ANCHE: La confessione di Flavio Briatore: "Solo lei mi ha reso felice"