Asia Argento parla della grande dipendenza da cui è guarita: "È da un anno che non lo faccio"

Asia Argento rivela a tutti la sua nuova vita e racconta della sua dipendenza da alcool e droga. Le dichiarazioni social dell'attrice. 

Asia Argento è una delle personalità più controverse del mondo dello spettacolo italiano e di quello del cinema. L'ex giudice di X Factor è sempre stata nota alla cronaca rosa per la sua vita ricca di sregolatezza ma anche di tanto amore per i suoi figli. Nota a tutti è la sua relazione con il cantante Morgan a cui è stata legata per molto tempo. I due si sono poi lasciati bruscamente e spesso hanno litigato anche sotto i riflettori.

Per un periodo la Argento ha frequentato molti salotti televisivi tra cui quello di Barbara D'Urso e la sua vita si divide tra diverse fasi. Innanzitutto la perdita del suo grande amore Anthony Bourdain morto suicida nel 2018 e poi quella della madre Daria Nicolodi che è mancata nel 2020. Con la mamma Asia ha vissuto per tutta la vita un rapporto difficile che solo prima della sua morte si è risanato. Finalmente la Argento ha trovato il coraggio di raccontare il tunnel da cui è uscita fino a ritrovare la luce e la serenità. Il suo messaggio sui social ha commosso davvero tutti.

Asia Argento: "C'è una soluzione"

Attraverso i social network Asia Argento ha deciso di raccontarsi e più nel dettaglio di raccontare le sue esperienze di dipendenza da droga e alcool che per anni le hanno rovinato la vita. Asia compie proprio in questi giorni un anno di sobrietà e ha rivelato che prima di questo cambiamento per tutta la sua esistenza ha cercato di colmare un vuoto con la droga e con l'alcool. Finalmente è arrivata la luce per la Argento che è stata sobria già nel periodo compreso tra il 2013 e il 2016.

Dopo questi anni di tregua Asia ci è ricaduta per ben 5 anni in cui ha toccato il fondo non solo spiritualmente ma anche fisicamente. La Argento adesso è intenzionata a ricominciare e prendere in mano la sua vita. Spiega poi attraverso Instagram il motivo nel suo messaggio che è quello di aiutare chi è vittima di dipendenze.

Subito dopo la morte della mamma che è stata motivo di grande sofferenza, Asia ha cominciato a praticare buddhismo. Il suo karma ha iniziato a trasformarsi e ha cominciato a non voler fare più del male al suo corpo e alla sua mente. Con il tempo e accompagnata dall'aiuto di altre persone è riuscita a uscire fuori dal tunnel delle dipendenze. Definisce questo messaggio una sorta di coming-out che certamente potrà essere d'aiuto a molti dei suoi fan.

LEGGI ANCHE>>>Maurizio Costanzo asfalta Massimo Giletti dopo il disastro televisivo di domenica sera: la critica è durissima