venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNewsFrancesca Chillemi, sapevate che lavoro faceva prima della popolarità? Non ci credereste...

Francesca Chillemi, sapevate che lavoro faceva prima della popolarità? Non ci credereste mai!

Il prossimo autunno vedremo Francesca Chillemi all’interno della serie Viola come il mare. L’interprete presta il volto alla giornalista Viola Vitale ed è sul set al fianco della star turca Can Yaman, il bellissimo ispettore Francesco Demir nella fiction. Nel momento in cui hanno iniziato a girare il prodotto funzionale si chiacchierata di una possibile trasmissione a inizio anno ma nei fatti non è andata così e per vedere l’attrice nei panni della protagonista dobbiamo attendere ancora un po’. Quello in questione è una delle ultime parti che ha interpretato ma dall’instate in cui ha cominciato il percorso di attrice ha dato vita a personaggi molto differenti. Da più di 10 anni è il viso di Azzurra nella fortunata fiction Che Dio ci aiuti e tutte le volte sa come sorprenderci, malgrado sia in realtà tutta la serie ad essere una continua sorpresa grazie a scene inaspettate e tanti colpi di scena improvvisi.

Recitare è il suo amore diventato un lavoro a tempo pieno. Eppure… Sapete che cosa faceva prima di mestieri? Vediamolo assieme. La Chillemi era una ragazzina quando ha iniziato a farsi notare dai telespettatori. Prende parte alla trasmissione che da sempre premia la bellezza nostrana, Miss Italia, e trionfa nella stessa, appena 18enne. Termina gli studi dopo aver vinto conseguendo il diploma presso il liceo classico dov’era iscritta. Il percorso di attrice è iniziato nel 2004 quando interpreta Costanza in due appuntamenti della quarta stagione della fiction altrettanto fortunata quanto quella che l’ha consacrata, Un medico in famiglia. Successivamente prende parte a programmi televisivi e quanto accaduto dopo lo sanno tutti: la carriera di Francesca ha letteralmente preso un’impennata, facendola affermare con gli anni come una delle maggiormente brave attrici del panorama cinematografico del Bel Paese.

Ha avuto un ruolo in Carabinieri, Gente di mare, Il commissario Montalbano, Squadra Antimafia-Palermo Oggi, L’ispettore Coliandro, L’isola di Pietro. Undici gli anni che ha passato nei panni di Azzurra nella serie con Elena Sofia Ricci. Eppure ha indossato tanti altri ruoli che non abbiamo citato. Attualmente è un’attrice desideratissima ma che cosa faceva prima di approdare all’interno del mondo dello showbiz? Tutti sanno che l’attrice ha vinto Miss Italia nel 2003, lo abbiamo anche detto poc’anzi ed è proprio grazie alla vittoria al concorso che premia fascino e carisma, che ha cominciato a farsi conoscere sfilando come modella. Pertanto prima di diventare interprete di fama nazionale ha lavorato nell’ambito della moda. Naturale per una bellezza come lei, no?

LEGGI ANCHE: Francesca Chillemi, com'è l'attrice senza trucco: irriconoscibile è dir poco

LEGGI ANCHE...