Grave lutto per Amedeo Grieco: "Se ne va dopo una malattia mai rivelata", fan in lacrime

Stasera Amedeo Grieco sarà ospite di una puntata del Maurizio Costanzo show. In occasione del suo ritorno nel programma, ne approfittiamo per ricordare l’ultima volta che è stato intervistato da Costanzo. In quell’occasione ha avuto l’opportunità di parlare di qualcuno che gli manca tanto, ma chi è? Il brillante percorso di Amedeo Grieco è inevitabilmente legato a quella del compagno e collega Pio D’Antini. Il duo ha fatto il suo esordio in televisione su Telefoggia, con un programma intitolato Occhio di bue. I due si sono poi fatti strada all’interno del mondo dello showbiz per merito dell’innegabile talento e delle risate che portano dappertutto. Era il 2019 quando hanno tenuto un format dal vivo, La classe non è acqua, riscontrando il tutto esaurito. L’anno scorso invece, ad aprile, hanno portato in Mediaset il loro bellissimo show Felicissima sera con il quale hanno divertito tantissimi spettatori e dato visibilità a tanti invitati. Mettendo da parte i suoi successi quale tragedia ha avuto nella vita? Cosa è accaduto precisamente?

Amedeo sta ancora vivendo dei momenti abbastanza complicati. Circa due anni fa, l’attore ha visto morire sua madre Rosa, all’epoca solo 57enne. La signora, di cui si conosceva solo che avesse dei problemi di salute e della quale si ignorano i motivi precisi della morte, ha lasciato soli i suoi 4 adorati figlioli e il suo coniuge: Amedeo infatti ha ben tre fratelli, Alessio, Simone e Gabriele. Nel corso dell’intervista da Maurizio Costanzo, avvenuta lo scorso ottobre, Grieco era accompagnato anche da Pio. I due hanno raccontato che mamma Rosa (la madre di Amedeo, appunto) e mamma Dora (quella di Pio) si sono incontrate in ospedale, avendo partorito a una distanza di 5 giorni l’una dall’altra. Allora le due non potevano neanche lontanamente immaginare che i loro neonati sarebbero stati destinati a grandi cose, come il rallegrare spesso e volentieri tutt'Italia.

All’interno dell’intervista, Amedeo ha parlato di sua madre, morta per una malattia mai rivelata. In quell’occasione il comico si è commossa in maniera vistosa, sottolineando quanto la donna le manchi terribilmente: “Ha vissuto la malattia per 12 anni.” Anche Pio ha speso delle parole sulla donna asserendo: “Per me era una seconda mamma, io le raccontavo tutto, anche quello che Amedeo non le diceva.” E ha chiosato: “Era una grande donna, manca tanto”. In sostanza, quest’episodio, per quanto triste, conferma quanto già si sapeva dei due comici: si conoscono da sempre e sono pronti a sostenersi in ogni occasione.

LEGGI ANCHE: Pio e Amedeo fatti fuori senza scrupoli: la drastica decisione di Mediaset