venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNewsMax Giusti, fatto fuori da Guess My Age, accusa Alessandro Borghese: "E'...

Max Giusti, fatto fuori da Guess My Age, accusa Alessandro Borghese: "E' tutta colpa sua"

Il gioco preserale che fino a poco fa animava Tv8, Guess My Age, non va più in onda, almeno per adesso. L'attore capitolino Max Giusti, conduttore del programma dall'autunno scorso, ha parlato di questa scelta dell’emittente in un'intervista per TvBlog. Il comico, da oggi impegnato con Boss In Incognito sul secondo canale Rai, ha rivelato la realtà dietro la chiusura della sua trasmissione precedente dicendo che la colpa è del collega Alessandro Borghese. Difatti il 53enne ci ha tenuto a specificare che il format non è stato cancellato per via di basso ascolto, anzi: “Siamo partiti molto bene, abbiamo avuto una flessione nella parte centrale, ma abbiamo chiuso bene. E tutto prima dei nuovi rilevamenti Auditel. L’avventura è stata entusiasmante, ho fatto 145 puntate, mi sono molto divertito, per davvero. Il programma l’ho sentito mio, mi sembra di aver fatto un bel lavoro”.

Max ha raccontato a chiare lettere che per adesso non è prevista un'ulteriore stagione del game show. Tutto ciò, a onor del vero, era già trapelato da un gossip di Dagospia datato lo scorso aprile. “La domanda va posta a Tv8, che ne sa più di tutti, ovviamente. Ma, a quanto mi risulta, Tv8 ha deciso di sospendere Guess My Age per testare un nuovo titolo per l’access prime time”. Volendo guardare le cose in maniera nitida, il canale ha solo optato per mixare quello che già aveva e mettere le proprie energie su un nuovo programma, Celebrity Chef, condotto appunto dal famosissimo Alessandro Borghese. “La verità è che Guess My Age è stato sospeso per testare Celebrity Chef di Alessandro Borghese, che mi pare che stia andando bene”. Giusti ha anche chiarito attuali rapporti tra lui e la rete che lo ha ospitato quest'anno: “Ci siamo lasciati non bene, ma benissimo”. Per quanto riguarda il proprio futuro in televisione ha invece dichiarato: “Non ho contratti in esclusiva. Per il mio futuro tv sarà molto importante questo nuovo ciclo di puntate di Boss in Incognito. Con la Rai ci siamo detti che su Rai2 c’è posto per me, ma bisogna andare per step. Dopo Boss in Incognito il percorso verrà naturale.”

Per farla breve, la quinta stagione di Guess My Age si è addirittura conclusa in anticipo per lasciare debuttare nello stesso orario il programma culinario presentato da Borghese. L'ultimo episodio del game è stato trasmesso circa un mese fa, a fine aprile. Nelle edizioni passate, invece, l’ultimo appuntamento del programma prima della naturale pausa in vista della calda stagione è sempre avvenuto a cavallo tra fine maggio e inizio giugno. Riguardo Celebrity Chef, lo show ha esordito il 2 maggio scorso. La trasmissione culinaria vede il vip di 4 matrimoni aprire le porte del proprio ristorante in quel di Milano a coppie di personaggi importanti del mondo dello showbiz che devono unirsi ai lavoratori della cucina e riuscire a palesare le proprie abilità nel mondo dei fornelli.

LEGGI ANCHE: Gianfranco Vissani svela il retroscena segreto sulla carriera di Alessandro Borghese: "Sua madre mi chiese di farlo lavorare al mio ristorante"

LEGGI ANCHE...