Alberto Matano lo confessa senza freni in diretta: "E' stata la prima volta", imbarazzo in studio

Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta, sta vivendo un momento d'oro della sua carriera. Tantissimi i telespettatori italiani che lo apprezzano e lo seguono ogni giorno al timone della storica trasmissione pomeridiana di Rai 1. Nel suo studio troviamo sempre ospiti interessanti che vengono chiamati proprio da lui, ovviamente in accordo con gli autori. Tra questi, troviamo il giornalista siciliano Salvo Sottile. Anche quest'ultimo è un conduttore, e lo vediamo nella trasmissione I Fatti Vostri in coppia con Anna Falchi. La Rai, a tal proposito, ha deciso di confermare entrambi per la prossima stagione. In più di un'occasione Salvo Sottile ha invitato l'amico e collega Alberto Matano a partecipare a I Fatti Vostri. Questa è stata la prima volta che abbiamo visto Matano nel ruolo di ospite.

La puntata del 25 maggio è stata davvero divertente e la presenza del conduttore de La vita in diretta è stata così apprezzata tanto da essere rimasto in studio fino alla fine della messa in onda. Prima dell'intervista, il padrone di casa Salvo Sottile ha iniziato a dire che dopo mesi di inviti, perché era molto tempo che sperava che Matano accettasse, finalmente le due parti si erano invertite. I due conduttori sono amici da tanto tempo. Si sono conosciuti durante La vita in diretta, e da quel momento in poi hanno instaurato un solido rapporto che va oltre la vita lavorativa. Sembravano due amici che chiacchieravano amichevolmente al bar. È stato un momento che anche gli autori de I Fatti Vostri hanno amato. Ovviamente si è parlato molto del grande successo de La vita in diretta. Da tempo non si vedevano gli ascolti raggiunti durante quest'anno. Salvo Sottile però non si è fermato all'ospitata, visto che ha coinvolto Alberto Matano nella scaletta de I Fatti Vostri, arrivando poi al momento della diretta del quiz telefonico, dove c'è stato il "colpo gobbo".

Nessuno se lo sarebbe mai immaginato perché non era presente nella scaletta. Salvo Sottile ha invitato Matano ad essere il protagonista del gioco. E' stato proprio qui che è arrivato un commento imbarazzante da parte del conduttore. Alberto Matano è stato colto alla sprovvista dopo che Salvo Sottile gli ha chiesto di condurre il quiz telefonico. Matano ha detto che era la prima volta. Poi si è corretto da solo, dicendo che era la prima volta che faceva un quiz. Ciò ha scatenato in studio una serie di risate per un doppio senso che sicuramente non era voluto. Alberto Matano era particolarmente sorpreso, quasi sconvolto, perché si è accorto subito della gaffe. Ma poi è andato tutto bene. Come dicevamo, la sua presenza è stata talmente gradita che è rimasto fino alla fine della puntata de I Fatti Vostri.

Leggi anche: Alberto Matano rompe il silenzio su Salvo Sottile: "Vi dico io chi è davvero"