Salvo Sottile, sapete chi è la sua ex moglie? E' più famosa di lui, sicuramente la conoscete

Salvo Sottile, un nome che trasuda origini del sud. E in effetti è così. L'uomo viene da una delle terre più spettacolari del mondo, piena di storia e storie, ricca di contraddizioni, di un lato meraviglioso e uno oscuro: la Sicilia. E il luogo che gli ha dato i natali, Salvo l’ha voluto conoscere, studiare per infine raccontarlo come giornalista, allo stesso modo di suo padre. Giuseppe Sottile difatti è stato capocronista di Giornale di Sicilia, il quotidiano di Palermo. Sottile, nato nel 1973, quell'amore l’aveva dentro di sé e ad appena sedici anni di età ha iniziato a lavorare con La Sicilia, il quotidiano di Catania. Da un lato c'è l'aspetto bellissimo del suo paese che torna sempre, con forza, in prima linea e dall'altro ci sono le tragedie più terribili dello stesso. I giornali hanno sempre rappresentato il suo naturale habitat di lavoro e appunto operando per un giornale ha incontrato la donna che per tanti anni è stata quella della sua vita. Chi è?

Che si trattasse di quotidiani cartacea o di emittenti del piccolo schermo, private o pubbliche, le redazioni sono sempre state l'origine profonda del suo lavoro di giornalista. Nel 1992, notato dal direttore del TG5 di allora, Enrico Mentana, viene preso in Fininvest, divenuta successivamente Mediaset, come inviato dalla città di Palermo per il telegiornale del secondo polo televisivo italiano. Durante uno dei periodi maggiormente difficili della storia repubblicana - ci riferiamo alle stragi mafiose del 1992 - ha cominciato un importante percorso di crescita il quale si rivelerà fondamentale per la sua vita lavorativa. Nell'arco del suo primo servizio in qualità di corrispondente in Sicilia ha parlato della strage di Via D’Amelio avvenuta 19 luglio 1992, nella quale sono morti il giudice Paolo Borsellino, gli agenti della sua scorta e sua moglie. Passa il tempo ed arriva la telefonata di Sky. All'interno della redazione del canale satellitare resta soltanto poco tempo, tuttavia sufficiente per conoscere una donna. Difatti anche lei è una giornalista e allora era impegnata nella stessa redazione dell' "appena nato" Sky TG24. Ebbene, di chi si tratta?

No, non è certamente una sconosciuta colei che ha Salvo Sottile ha preso in sposa. Tutt'altro. Si chiama Sarah Varetto ed è stata la compagna del presentatore – giornalista dal 2004 sino al 2019, anno in cui, di comune accordo, i due si sono separati. Secondo quanto rivelato da chenews.it, grazie alla loro unione sono venuti al mondo due figli, Giuseppe, quando erano neosposi, quindi nel 2004 e poi sei anni dopo Maya. Gli ex coniugi hanno però mantenuto bellissimi rapporti, per l'amore dei loro due pargoli. La Varetto oggi veste i panni di Executive Vice President Communication di Sky, invece Salvo continua con successo la propria conduzione quotidiana, assieme ad Anna Falchi, della nota trasmissione I Fatti vostri, sul secondo canale Rai.

LEGGI ANCHE: Anna Falchi rompe il silenzio su Fiorello: "Vi dico cosa ho fatto quando ho scoperto il tradimento"