lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNewsAddio Alberto Urso: non lo vedremo più, fan in lacrime

Addio Alberto Urso: non lo vedremo più, fan in lacrime

Il cantante Alberto Urso, con un grande talento vocale fin da ragazzino, si è fatto spazio nel cuore dei telespettatori partecipando a programmi di enorme popolarità. Nato nel 1997 in Sicilia, nel 2010, ha preso parte al format di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”. Format che ha segnato pure l’inizio del percorso artistico di Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone cioè i tre giovani de Il volo che, in seguito alla conquista del pubblico Rai, non si sono mai più arrestati cantando in tutto il globo e vendendo tantissimi album. Differente, invece, l’esperienza di Alberto il quale, diventato maggiorenne, ha scelto di studiare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. All’interno dell’Accademia più famosa del nostro Paese ha sfoggiato il proprio indiscusso talento vincendo la diciottesima edizione dello show. Urso, poi, ha pure gareggiato al Festival di Sanremo 2020 portando la canzone Il sole ad est, con la quale si è posizionato al quattordicesimo posto della classifica dell’ultima serata.

Adesso, però, sarebbe deciso a seguire le orme del trio Il Volo al fine di dare uno scossone alla propria vita professionale. In base a quanto fa sapere la rivista Chi nel numero uscito ieri, Alberto avrebbe deciso di andare via dall’Italia, volare negli Stati Uniti e provare ad ottenere il successo lavorativo che hanno raggiunto i tre tenori, amatissimi e conosciutissimi oltre oceano. “Il ragazzo ha scelto di andare a farsi le ossa e una sana gavetta in America provando a seguire le orme e il successo canoro de il Volo”, si può leggere sul giornale diretto da Alfonso Signorini. È tutta verità?

All’interno dell’ultimo post pubblicato sui social il 12 maggio scorso, Alberto ha asserito di star lavorando per portare la propria musica in tutto il pianeta. “Siete la ragione per cui amo cantare, fare musica e condividere le mie canzoni sul palco, siete la mia ispirazione. Sto lavorando per portare la mia musica in tutto il mondo e finalmente nei prossimi mesi sarò così entusiasta di condividere alcune grandi novità sul mio prossimo progetto…So che vi renderà orgogliosi!! Mi dispiace ma per adesso devo cancellare i miei concerti programmati, ma sono felice di esibirmi presto per voi in un nuovo progetto! Non smetterò mai di ringraziarvi per tutto quello che fate per me! rimanete connessi. Manca davvero poco!”. Insomma, appare chiaro sicuramente che oltre essere una dedica per tutti i suoi numerosissimi fan, il post rappresenta un’anticipazione di ciò che il magazine del padrone di casa del Grande Fratello ha detto. Sicuramente i seguaci non saranno contenti della lontananza del loro beniamino. Comunque per ulteriori conferme non ci resta che attendere.

LEGGI ANCHE...