venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNewsFlavio Insinna, l'eclatante svenimento in diretta: "Portate i sali!", paura in studio

Flavio Insinna, l'eclatante svenimento in diretta: "Portate i sali!", paura in studio

Talento, garbo e simpatia, a parte la grande professionalità sono le caratteristiche maggiormente apprezzabili nel presentatore Flavio Insinna, uno dei più importanti volti della conduzione della Rai che oggi è alla guida del fantastico gioco molto amato dai telespettatori di tutte le età: L’Eredità. Insinna, sin da ragazzino aveva le idee ben chiare circa il proprio futuro lavorativo nell'ambito dello showbiz. Appena diplomatosi, decide di proseguire i propri studi nel settore della recitazione iniziando a studiare con l'immenso Alessandro Fersen, e ottenendo poi un riconoscimento al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” sotto la direzione di Gigi Proietti in Capitale. Attualmente l'uomo vanta il timone de L’Eredità nel suo curriculum ma prima di questo ha presentato anche altri show come Affari tuoi. Eppure la sua fama sul piccolo schermo con i telespettatori è scoppiata grazie all'interpretazione del Capitano Anceschi nella fiction Don Matteo.

Poi ha vestito i panni di commissario nella serie tv Ho sposato uno sbirro, Don Bosco e Don Pappagallo. Flavio è stato in grado di interpretare personaggi dai caratteri diversi come abbiamo notato per le suddette serie Rai su Don Bosco e Don Pappagallo. Nel periodo in cui era alla conduzione del format pre serale Affari tuoi, Insinna non attraversò un bel periodo dato che fu biasimato per essersi comportato male e aver tratto con disprezzo alcuni concorrenti della trasmissione molto seguita dal pubblico e all'interno di una intervista proprio lui decise di parlare della cosa asserendo: “Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare”. Attualmente l’uomo è alla guida del celebre game nel quale si sono succeduti tre nomi importanti della televisione italiana: Fabrizio Frizzi, Amadeus e Carlo Conti.

Tale format copre tutti i giorni la fascia che precede il telegiornale; possono capitare tante cose durante un appuntamento dello show e alcune puntate possono lasciare basiti lo stesso conduttore o chi le guarda da casa come in studio. Succede sempre che fra i giochi della trasmissione, vi sia quello in cui Flavio intrattiene le persone, lasciandole gareggiare in materia di musica. Nello specifico è accaduto in una puntata che il concorrente che doveva replicare alle domande del presentatore era chiamato ad abbinare un artista alla band musicale corrispondente ed è appunto qui che c'è stata la gaffe in diretta televisiva su Phil Collins. Il concorrente infatti ha detto: “Non lo so, forse Beatles?“. Appena pronunciato il clamoroso scivolone, è calato il gelo. Il presentatore ha reagito subito in maniera allibita e con il piglio ironico che lo contraddistingue se n'è uscito con: “Calma! Lì dietro è svenuta Silvia. Portate i sali per i nostri musicologi”.

LEGGI ANCHE: "Ho perso la testa", la rivelazione shock di Flavio Insinna lascia tutti senza parole

LEGGI ANCHE...