venerdì, Agosto 19, 2022
HomePersonaggiAlberto Matano prende in giro Amici di Maria De Filippi in diretta:...

Alberto Matano prende in giro Amici di Maria De Filippi in diretta: la reazione di Anna Pettinelli

La puntata andata in onda venerdì scorso de La vita in diretta si è conclusa con un simpatico siparietto, precisamente quando il conduttore Alberto Matano ha ospitato Albano nel giorno del suo 79esimo compleanno. Alla luce di questa ricorrenza speciale, che cade ogni anno il 20 maggio, non potevano mancare gli auguri al cantante di Cellino San Marco, per il quale Anna Pettinelli e Stefania Orlando hanno cantato "Happy Birthday". Alberto si è rivolto a loro, anzi solo a Pettinelli, con una battuta, e cioè: "Si vede che fai Amici...". Sentendo questo, Anna e gli altri ospiti sono scoppiati a ridere. L'insegnante di Amici ha anche commentato: "Mi hanno contagiata, ecco perché canto". Stefania invece ha scherzato affermando: "L'anno prossimo parteciperà come concorrente" e Matano l'ha elogiata ironicamente dicendole di per essere molto intonata.

A parte questo sketch con Anna Pettinelli, gli ascolti ottenuti di recente dalla trasmissione sono stati altissimi e hanno creato non pochi guai alla concorrenza, infatti ha scherzato con Albano: "Quei pochi, pochissimi che ci seguono...". A proposito di record di di ascolti, ricordiamo che lo share nei giorni scorsi è stato spesso superiore al 20%, e la settimana scorsa hanno addirittura superato il 21%. Verso la fine della trasmissione, come è solito fare ogni venerdì, Alberto Matano ha lanciato un appello ai telespettatori. Quest'ultimo è stato a favore dell'Istituto Pasteur, che da anni combatte le malattie infettive e il cancro, a favore della ricerca. Per sostenere la campagna benefica si può chiamare o mandare un sms al numero 45583: come per tutte le altre iniziative di solidarietà lanciate in tv, la telefonata vale 5 o 10 euro, mentre via sms si possono donare 2 euro.

"Come vi dico sempre, un piccolo festo può fare tanto per chi è meno fortunato di noi" sono state le parole di Alberto al termine del programma. Nella puntata del 19 maggio de La vita in diretta, Alberto Matano ha ospitato in studio Barbara Alberti e ha ricordato una vicenda dolorosa. L'ospite del programma non è riuscita a stare in silenzio di fronte ad un caso davvero triste e che sta facendo rabbia a tutta l'Italia: quello di Tiziana Cantone, la donna di Napoli morta in circostanze misteriose in quello che è stato per molti un suicidio ma che che in realtà non convince nessuno. Il motivo della rabbia della Alberti, però, ha a che fare con l'atteggiamento che molti utenti stanno dimostrando nei confronti di questa povera ragazza. L'ospite ha mostrato tutta la sua indignazione a riguardo e ha commentato furiosa: "Arretratezza primordiale nei confronti della sessualità femminile". Le parole della Alberti si riferiscono al fatto che prima della morte di Tiziana, sui social è comparso un video che la ritraeva in atteggiamenti intimi con qualcuno e che sarebbe per molti la prova del suicidio avvenuto per la vergogna di essere finita su tutti i giornali.

LEGGI ANCHE...