venerdì, Dicembre 9, 2022

Alberto Urso, l'annuncio inaspettato sconvolge i fan: purtroppo non ce l'ha fatta

Il vincitore di Amici 2019 su Instagram ha fatto un annuncio che ha spiazzato i suoi follower. Scopriamo di cosa si tratta. Cosa è successo ad Alberto Uso? Ricordiamo tutti Alberto Urso, il vincitore del talent show Amici 2019. Il cantante e tenore messinese, classe 1997, aveva stupito tutti con la sua voce straordinaria. Alberto ha coltivato il suo grande talento fin da piccolo, infatti, all'età di 13 anni si è fatto conoscere al pubblico italiano con la sua partecipazione a "Ti lascio una canzone", il talent show Rai che ha lanciato diversi giovani promettenti. Tra questi c'è Il Volo. Ma che tipo di annuncio ha fatto Alberto Urso su Instagram? Alberto Urso ha studiato molto in giovane età e si è diplomato a pieni voti in solfeggio presso il Conservatorio di Messina. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Canto Lirico presso il Conservatorio di Matera.

Terminati gli studi di specializzazione, Alberto ha preso parte nuovamente al talent show come concorrente. Come accennato in precedenza, infatti, è entrato nella scuola di Amici durante la diciottesima edizione condotta da Maria De Filippi, dove trionfò su tutti grazie al suo incredibile talento. Il suo primo album in studio "Solo" risale al 2019 ed è stato certificato disco d'oro. Al Festival di Sanremo 2020 si è classificato 14esimo con il brano "Il Sole ad Est". Ma quale annuncio ha fatto Alberto Urso sui social? Attraverso alcune righe condivise su Instagram, Alberto Urso ha raccontato ai suoi fan di aver dovuto cancellare alcuni concerti per motivi sconosciuti. Le date posticipate sono quelle di Milano, Roma e Taormina. Su Instagram, Alberto Urso ha postato una sua foto con la seguente didascalia:

"Siete la ragione per cui amo cantare, fare musica e condividere le mie canzoni sul palco, siete la mia ispirazione. Sto lavorando per portare la mia musica in tutto il mondo e finalmente nei prossimi mesi sarò così entusiasta di condividere alcune grandi novità sul mio prossimo progetto…So che vi renderà orgogliosi!!”. Subito dopo questa premessa, il cantante messinese ha fatto un triste annuncio a tutti i suoi fan: "Mi dispiace, ma per adesso devo cancellare i miei concerti programmati, ma sono felice di esibirmi presto per voi in un nuovo progetto! Non smetterò mai di ringraziarvi per tutto quello che fate per me! rimanete connessi, manca davvero poco! Vi voglio bene!". I possessori di biglietti dei concerti rinviati potranno richiedere il rimborso.

LEGGI ANCHE...