venerdì, Dicembre 9, 2022

Adriano Celentano, l'agghiacciante scoperta della malattia arrivata all'improvviso: "Gravi difficoltà a parlare"

Forse non tutti sanno che il cantante più amato e seguito d'Italia ha dovuto fare i conti con un periodo molto complicato che ha colpito anche la sua famiglia. Scopriamo di cosa si tratta. Noto a tutti come "il molleggiato", Adriano Celentano è senza dubbio uno dei cantanti più apprezzati in Italia. Un vero e proprio simbolo della canzone italiana nel mondo: un personaggio eclettico e a volte scomodo, sempre pronto al confronto e alla riflessione. Insieme a Claudia Mori, sono una delle coppie più famose nel mondo della musica: insieme hanno fatto sognare milioni di italiani e hanno avuto tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Adriano ha debuttato nel famosissimo ambiente milanese degli anni '60 e '70, insieme ad altri grandi cantautori come Enzo Jannacci, Fabrizio de André, Ivano Fossati. Grandi successi come "I ragazzi della via gluck", "14 mila baci", "Azzurro" hanno segnato la vita e la storia di tutti gli italiani amanti della musica e del bel canto.

Adriano ha sempre espresso le sue opinioni, a volte risultando anche scomodo e pungente, specialmente con alcuni dei suoi programmi tv come "125 milioni di ca**ate" e "Adrian". Le polemiche non sono mancate mai, tuttavia, le controversie suscitano sempre una riflessione critica e costruttiva. Molti lo amano ancora, sebbene da tempo sia scomparso dalle scene e il suo ultimo programma televisivo non sia stato un grande successo. La vita di Adriano, però, non è stata sempre serena, anzi. Ha dovuto affrontare un dramma che ha travolto la sua famiglia. In effetti, è il figlio che ha fatto molto preoccupare il cantante ultimamente. Lui e Claudia hanno vissuto un vero dramma a causa della malattia del figlio Giacomo, che si è trovato a soffrire di vari problemi di salute.

La situazione ha sconvolto Adriano e Claudia, che hanno subito fatto in modo che fosse visitato da molti medici nel tentativo di risolvere l'oscuro problema che lo affliggeva. Giacomo, infatti, ha raccontato la sua malattia in un'intervista a Storie Italiane, lo show condotto da Eleonora Daniele. Oggi Giacomo ha 55 anni e da giovane ha vissuto un periodo molto complicato. I suoi problemi di salute erano legati alle vie respiratorie: un disagio che gli impediva di cantare, la sua vera passione ereditata dal padre. Tutto ciò lo fece precipitare in un tunnel di solitudine e depressione, da cui ha lottato per uscire facendo affidamento sulla fede e scrivendo due libri, La luce oltre il buio e Racconti sotto l'albero.

LEGGI ANCHE...